Elon Musk rilancia sulla guida automatizzata. Il self drive di quarto livello sarà disponibile sulle Tesla “probabilmente entro il 2022“.
Queste le parole del magnate, che ha annunciato l’evoluzione del Full Self Driving del sistema Autopilot delle sue auto elettriche.
Musk ha rilasciato a dichiarazione a Lex Fridman, ricercatore del MIT di Boston durante una lunga intervista.
Il livello 4 di guida autonoma della scala SAE, chiamato anche guida autonoma selettiva, implica che la vetture sia in grado di viaggiare da sola, gestendo tutte le funzioni, oltre ovviamente alla guida in specifici contesti. Come i taxi senza conducente, Non c’è ancora una legislazione in merito, fin ogni modo.
Musk sostiene del il Full Self Driving di Tesla al quarto livello sarò più sicuro dell’essere umano medio.
L’auto può viaggiare da sola, monitora costantemente il tragitto grazie a numerosi sensori. Ma al momento necessita di autorizzazioni. Molte simulazioni al computer in ogni modo dovremo essere ancora svolte per perfezionare la nuova versione dello FSD.
Elon e il nucleare
Musk nell’intervista s’è detto favorevole alla energia nucleare per la produzione di elettricità. “Penso sia un buon modo per produrre energia elettrica. Le radiazioni sono meno pericolose di quanto molti pensano. Basta aver studiato fisica e pensare al sole”.
Leggi ora: Tesla Model 2, la piccola da 25.000 dollari è in programma
Ultima modifica: 30 Dicembre 2021