Volkswagen Passat, nel 2023 la nona generazione sarà più grande

2889 0
2889 0

Volkswagen Passat nella sua nona generazione crescerà nelle dimensioni. La “media” di VW (segmento D) diventerà una grande, quasi una ammiraglia. Il nuovo modello è atteso per il 2023.

Un passaggio verso l’alto, affiancato alla gamma elettrica del Marchio. Come Golf avrà ID.3, e Tiguan la ID.4, Passat sarà affiancata dal corrispettivo elettrico, la ID Vizzion.

La nona serie di Passat sarà più grande, ben oltre i 4,77 metri di lunghezza dell’attuale generazione. Una Segmento E, che punterà su abitabilità, capacità del bagagliaio e polivalenza. Questo per mantenere alte le vendite sul mercato cinese.

 

Termico e ibrido per Volkswagen Passat 2023

La piattaforma resterà la MQB, cavallo di battaglia del Gruppo sin dall’esordio di Golf 7. I motori saranno Diesel e benzina elettrificati, mild hybrid e plug-in hybrid. Le carrozzerie saranno berlina, Variant (wagon), la più apprezzata sul mercato italiano e la Alltrack, versione adatta anche al fuoristrada leggero.

La tecnologia sarà una qualità fondamentale del modello. Saranno presenti ADAS, sistemi di assistenza alla guida, prossimi al livello 3 e la connettività 5G.

Volkswagen Passat

Ultima modifica: 25 Agosto 2020