Nuova Volkswagen Golf 8, l’auto più attesa del 2019, sarà presentata ufficialmente il prossimo ottobre. E’ la dominatrice del mercato in Europa: in carriera ha venduto oltre 35 milioni di esemplari.
VW ha mostrato l’auto in versione definitiva in una foto ufficiale. Su strada, anche se camuffata da una verniciatura particolare, un zebrato nero e bianco.

Le forme, già anticipate da molte foto spia, non sono più un segreto. Un rinnovamento senza rivoluzioni, che mostra linee aggiornate. Esteticamente sono più rilevanti i nuovi fari, anteriori e posteriori, che saranno gli IQ.Light a Led Matrix.

Volkswagen Golf 8, i cambiamenti più importanti
Le novità più sostanziali saranno all’interno. Nell’abitacolo Golf 8 presenterà una plancia nuova, interamente digitale e touch, sia per strumentazione sia per multimedia. Saranno avanzati i servizi di connessione.

I motori saranno benzina anche elettrificato, con il mild-hybrid con sistema a 48 Volt, 3 e 4 cilindri. Arriverà anche il nuovo Diesel di 1.5 litri. Più tardi arriveranno anche le versioni plug-in, ibride con autonomia anche solo elettrica di circa cinquanta chilometri.
Le parole di Klaus Bischoff, capo del Volkswagen Design
“Si possono già intravedere proporzioni eleganti, anche se tutti i dettagli non sono stati svelati. L’ottava serie di Golf attirerà molta attenzione”.

Ultima modifica: 29 Agosto 2019

