Volkswagen, arriva il primo bozzetto del baby Suv T-Cross

2156 0
2156 0

Volkswagen ha mostrato il primo bozzetto del T-Cross, il suo nuovo baby Suv. La nuova vettura arriverà più avanti nel corso di quest’anno, intanto la Casa tedesca regala questa anticipazione. Accompagnata anche da un video. Al Salone di Parigi di due anni fa era stato presentato il T-Cross Concept.

Quel prototipo è l’anticipazione del modello di produzione. T-Cross sarà il più piccolo Suv della famiglia Volkswagen e sarà prodotto sulla piattaforma MQB, la stessa della Polo. Il bozzetto mostra la parte posteriore del veicolo. All’occhio saltano subito i gruppi ottici, unici da una barra che corre per tutta la larghezza della vettura. Visibile anche un piccolo spoiler, le barre portapacchi sul tetto e i passaruota bombati.

L’anteriore della vettura è affidato ai disegni che mostra il video. I fendinebbia appaiono spigolosi e squadrati, mentre i fari e la griglia assomigliano allo stile della Tiguan. Volkswagen non ha ancora diffuso le specifiche con le quali T-Cross arriverà sul mercato. Si può ipotizzare che la gamma dei motori sia la stessa della sorella maggiore T-Roc.

Per quanto riguarda i propulsori a benzina ci dovrebbe essere il 2.0 litri TSI da 190 cavalli e il 1.5 TSI da 150 cavalli. Il tre cilindri 1.0 sarà un’altra opzione sicuramente prevista. Passando alla gamma diesel, la versione top è il 2.0 TDI da 190 cavalli. Lo stesso motore è previsto anche nella versione da 150 cavalli, mentre l’entry-level è il 1.6 TDI da 115 cavalli.

Ultima modifica: 3 Luglio 2018

In questo articolo