Toyota RAV4 plug-in hybrid, 306 cavalli e 100 km con 1 litro di benzina

4144 0
4144 0

Toyota RAV4 plug-in hybrid arriva sul mercato, con numeri importanti. Dispone 306 cavalli di potenza elettrificata, permette 75 km  di autonomia elettrica, percorre 100 km con 1 litro di benzina (partendo con la batteria carica) e accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Due gli allestimenti disponibili, RAV4 plug-in hybrid Dynamic+ con prezzo da 55.500 euro, e RAV4 plug-in hybrid Style+ da 60.000 euro. Ma grazie agli Hybrid bonus della Casa ed agli attuali incentivi statali per il mese di dicembre può scendere di 45.500 euro in caso di rottamazione.

Scarica ora: RAV4 Plug-in Hybrid – Listino prezzi

RAV4 Plug-in Hybrid è sviluppato sulla piattaforma Toyota GA-K, con vantaggi dinamici ottenuti posizionando la batteria ibrida sotto il pianale.

Ovvero il baricentro più basso, migliorando la stabilità e il comfort di guida. È equipaggiato di serie con il sistema di trazione integrale elettrica intelligente AWD-i.

Scarica ora: RAV4 Plug-in Hybrid – Equipaggiamento

Le batteria agli ioni di litio è posizionata sotto il pianale del veicolo. Senza penalizzare troppo il vano di carico, la volumetria del bagagliaio è di 520 litri. Nella parte posteriore destra si trova la presa di ricarica protetta da uno sportello che si blocca e sblocca automaticamente con le porte del veicolo. RAV4 Plug-in è fornito di due cavi standard di cui uno collegabile ad una normale presa domestica e l’altro, di tipo Mennekes (32A, 6.6 kW), che consente di completare una ricarica in 2 ore e mezza se collegato a una wallbox.

Con l’APP MyT e i servizi connessi è possibile controllare lo stato della batteria, pianificare l’orario di ricarica e programmare il sistema di condizionamento.

 

Scarica ora: RAV4 Plug-in Hybrid – Scheda tecnica

Toyota RAV4 plug-in hybrid, la galleria fotografica

 

Leggi anche: Toyota RAV4 Hybrid, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 1 Dicembre 2020

In questo articolo