Toyota, il nuovo Rav4 ibrido avrà 965 km di autonomia

E’ passata poco più di una settimana dalla presentazione della quinta generazione del Toyota Rav4. La Casa giapponese ha lanciato il nuovo modello al Salone di New York. Rav4 è una best seller della marchio e le attese sono sempre altissime. Presentata in due motorizzazioni, quella di punta è sicuramente l’ibrida aggiornata.

Rav4 Hybrid avrà il 2.5 litri benzina a ciclo Atkinson, accoppiato a due motori elettrici. Uno nuovo e più efficiente per sfruttare l’intero lavoro del powertrain. E uno che darà potenza e coppia alle ruote posteriori. Maggiore potenza ma soprattutto consumi decisamente migliorati. A New York, infatti, un ingegnere Toyota ha parlato di un’autonomia complessiva di 600 miglia. Ossia, 965 km.

La prima ragione per la quale abbiamo scelto questo tipo di alimentazione è guadagnare il massimo range possibile in fatto di autonomia“, ha detto il capo ingegnere Yoshikazu Saeki a Carbuzz. “Normalmente, i clienti Rav4 hanno giornate molto piene. Il focus principale è stato quindi sul farli rifornire facilmente e velocemente. Quindi, fare il pieno e percorrere altri 965 km diventa un fattore importante. Per questo abbiamo scelto un sistema ibrido per il principale powertrain. Con un pieno, 600 miglia. Benzina e ibrido hanno la stessa capacità“.

Toyota Rav4 2018 4 1 700x467

Un portavoce Toyota si è poi affrettato a sottolineare come queste siano solo cifre preliminari, non ancora ufficiali. L’obiettivo di raddoppiare le vendite della versione ibrida con questa autonomia potrebbe essere raggiunto facilmente.

Ultima modifica: 6 Aprile 2018