Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition, serie speciale

1894 0
1894 0

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è una serie speciale della coupé giapponese. Toyota, come sua abitudine, sta lanciando modello di ogni genere. Dall’imminente citycar a benzina per l’Europa al Suv elettrico di nuova generazione.

Ma pensa anche agli sportivi veri. Una nicchia, ma esigente. Ecco quindi la GR Supra Jarama Racetrack Edition, che sarà realizzata in soli 90 esemplari per il mercato europeo.

Leggi anche: GR Supra, la prova di QN Motori

Proprio sulla pista di Jarama fu presentata la Supra per l’Europa. E quindi la storia prosegue. Su una base solida.La motorizzazione è quella più potente, con il sei cilindri in linea turbo (di origine BMW) che eroga 340 cavalli e dispone di 500 Nm di coppia, con cambio automatico a otto marce.

Raggiunge i 250 km/h auto-limitati di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi: carattere ce n’è.

Colore speciale

La GR Supra Jarama Racetrack Edition spicca per l’esclusiva livrea  Horizon Blue, le pinze rosse dei freni e i cerchi forgiati da 19 pollici con finiture nero opaco.

Il black risalta anche in abitacolo, con pelle nera nei rivestimenti e il nero Alcantara dei sedili, elettrici le cuciture sono blu. La numerazione degli esemplari da 1 a 90 è stampata, assieme alla miniatura del Jarama Racetrack, sull’inserto in fibra di carbonio della plancia. Per non lasciare dubbi.

I sistemi di sicurezza sono garantiti dal pacchetto ADAS Supra Safety+, che offre la guida assistita di secondo livello.

La dotazione tecnica comprende il differenziale attivo, i freni Brembo, le sospensioni adattive. L’intrattenimento è garantito dall’infotainment con schermo da 8,8 pollici dotato di navigatore, audio a 10 altoparlanti, Android Auto, Apple CarPlay e i servizi Supra Connect. Alternative per i momenti meno “pistaioli”.

Leggi anche: tutte le news Toyota

Ultima modifica: 16 Marzo 2021

In questo articolo