Toyota GR Supra con cambio manuale, una chicca per chi ama la guida

246 0
246 0

Toyota GR Supra, ecco la versione con cambio manuale. Per gli amanti della guidavecchia scuola”, maschia e verace. La Casa giapponese ribadisce la sua visione ecumenica, volta a soddisfare tutti i tipi di clienti. Dalla sostenibilità al puro piacere di guida.

GR Supra con cambio manuale arriverà in Italia a fine agosto. Ovviamente rimaranno in gamma anche le versioni con trasmissione automatica a otto marce.

GR Supra presenta il cambio manuale intelligente iMt, a sei rapporti e abbinato a una nuova frizione, con diametro maggiorato e molla rinforzata. E’ accoppiato al motore 6 cilindri in linea di 3 litri da 340 cavalli.

Leggi ora: Toyota GR Supra, la prova di QN Motori

Votata al massimo piacere di guida

Votato a fornire la massima brillantezza quando si sale di marcia, il nuovo manuale arriva con una serie di miglioramenti tecnici. GR Supra beneficia di sospensioni aggiornate, come anche il servosterzo.

Ottimizzata anche la trazione, per avere più agilità e stabilità. Toyota ha studiato anche la posizione corretta del cambio e la sua ergonomia, per garantire la migliore efficacia possibile. Si aggiunge anche la funzione Hairpin+ per garantire più libero di manovre al retrotreno sulle curve strette e in sala. 

L’arrivo del cambio manuale ha rappresentato l’occasione di mettere una nuova versione in gamma. La Lightweight 3.0, che risparmia 38 kg, a beneficio di una migliore dinamica di guida. La versione da 2 litri turbo resta esclusivamente col cambio automatico.

Ultima modifica: 29 aprile 2022

In questo articolo