SUV Alfa Romeo, dopo la Stelvio la doppietta nel 2018-19

18338 0
18338 0

SUV Alfa Romeo, al momento la Stelvio contribuisce a mantenere la crescita del Marchio. Ma altri modelli saranno fondamentali per continuare la crescita. I destini del Biscione sono legati al mercato.

Un nuovo SUV arriverà nel 2018

Il grande Suv Alfa Romeo sarà prodotto nel a Mirafiori assieme alla Maserati Levante. E quello compatto basato sulla Jeep Compass, che sarà costruita nel 2019 a Pomigliano. Questi sono gli unici modelli che hanno una fondate, quasi certe, date di arrivo sul mercato.

Alfa Romeo Grande SUV - di Lorenzo Preti (Graphicar)
Alfa Romeo Grande SUV – di Lorenzo Preti (Graphicar)

SUV Alfa uber alles

Marchionne più volte ha dichiarato che la maggior parte degli investimenti di FCA sono destinati ad Alfa Romeo, Maserati e Jeep. E dei tre marchi è Alfa quella attesa al più consistente aumento percentuale di vendite. Giocoforza modelli come l’ammiraglia, la Giulia Coupé o la remota Giulia Sportwagon sono meno appetibili dal mercato globale.

I SUV sono l’orizzonte a breve termine. Piattaforme, cambi e motori ci sono già. Estremamente competitivi dal punto di guida prestazionale. L’unica addizione potrebbe essere un powertrain ibrido. Ma non nel 2018-19 per Alfa. La primogenitura in casa Fiat Chrysler Automobiles per l’ibrido sarà di Maserati, come noto.

Alfa Romeo, il grande SUV sarà a sette posti? Atteso per il 2018

Ultima modifica: 23 Ottobre 2017