Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più sportivo | VIDEO

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ecco il SUV più sportivo. A Dubai lo sport utility top di gamma del Biscione si mostra dopo il record al Nurburgring.  Sul mitico Inferno Verde  ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più veloce 1

Eccola su strada nella prima uscita ufficiale a Dubai. Scatena il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina tutto in alluminio. Ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Il propulsore 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000.

SCHEDA TECNICA STELVIO QUADRIFOGLIO

Il V6 è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica. La quale che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità di guida Race.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio su strada il SUV più veloce 2 700x467
Da primato le prestazioni

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h, la più elevata della categoria.  Tanta esuberanza è abbinata al sistema di trazione integrale Q4.  La Giulia Quadrifoglio, che ha lo stesso motore, invece è a trazione posteriore.

Presente unità di controllo Alfa Chassis Domain Control ed è l’unico SUV della sua categoria a offrire di serie il differenziale AlfaT Active Torque Vectoring. Nella dotazione anche l0AlfaTM Active Suspension, il sistema di controllo attivo e continuo delle sospensioni e degli ammortizzatori. Le  sospensioni all’anteriore sono a quadrilateri sovrapposti con asse di sterzo semi-virtuale, al retrotreno una soluzione Multilink a quattro bracci e mezzo. Altro punto di forza della Stelvio Quadrifoglio il rapporto di sterzo più diretto (12,1:1) della categoria. Che la rende eccezionale nella guida sportiva.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio su strada il SUV più veloce 3 700x467

Il prezzo parte da 95.000 euro.

Listino completo Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più veloce

Ultima modifica: 7 Dicembre 2017

In questo articolo