Rolls Royce Spectre, la prima elettrica arriverà nel 2023 | VIDEO

1654 0
1654 0

Rolls Royce Spectre, il primo modello elettrico della prestigiosa Casa inglese, di proprietà BMW, arriverà nel 2023.

Rolls Royce Spectre, la prima elettrica arriverà nel 2023 - 1

Il dado è tratto

Il nome e lo storico primo passo sono stati annunciati da Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce. Dal 2030 tutti i modelli della Marchio saranno elettrici. Anche Rolls Royce annuncia che non tonerà più indietro.

Il super lusso elettrico ha radici profondissime. Uno dei fondatori, Charles Rolls (assieme a Henry Royce) aveva terrazzato nel 1900 un futuro elettrico per le automobili. Avanti di oltre 120 anni, ma già nel 2016 con il concept 103EX, qualche passo in merito era stato fatto.

Rolls Royce 103EX concept
Rolls Royce 103EX concept

Spectre sarà realizzata su una nuova piattaforma, originale di Rolls Royce, che darà origine a una nuova gamma.

Rolls Royce Spectre, test speciali

Il nuovo modello elettrico sarò testato per oltre 2,5 milioni di chilometri. Non sono state specificate altre caratteristiche tecniche. L’arrivo sul mercato nel 2023 lascia presagire che molto sia già stato affinato. Ma il Marchio ha tenuto a freno le novità.

Di certo il sontuoso V12 sarà sostituito da motori elettrici in grado di offrire una coppia addirittura superiore. Non sono in dubbio le prestazioni, tantomeno il comfort (e soprattutto la silenziosità). La chiave saranno l’autonomia e i tempi di ricarica della “regina” elettrica.

Leggi ora: Lamborghini Countach entra nella Biblioteca del Congresso USA

Ultima modifica: 29 Settembre 2021

In questo articolo