Renault Austral, anteprima dell’abitacolo del nuovo Suv

1026 0
1026 0

Renault Austral, il nuovo Suv della Casa francese, anticipa lo stile degli interni con il primo bozzetto ufficiale.

L’erede di Kadjar mostra un abitacolo che riprende quello della nuova elettrica del Marchio Mégane E-Tech. La plancia, comunicando una sensazione di grande spazio in larghezza, è a sviluppo orizzontale. Digitale, con strumentazione e schermo dell’infotainment forma di “elle”, chiamato OpenR e dotato sistema operativo Google Automotive Services. Formano un complesso unico, separato solo dalle bocchette dell’aria.

Il divano della seconda fila è scorrevole e ripiegabile, mentre  sedili anteriori sono stati progettati con la parte superiore rastremata per favorire la conversazione tra i passeggeri seduti anteriormente e sui sedili posteriori.

Le parole di Agneta Dahlgren, Direttore del Progetto Design Renault

Quando abbiamo creato l’abitacolo di Nuovo Renault Austral, i nostri leitmotif sono stati la percezione dello spazio, il design dinamico e la sensazione di protezione. Il tutto adottando alti criteri di qualità. Siamo orgogliosi del risultato: Nuovo Renault Austral offre un effetto cocoon confortevole e tecnologico. I passeggeri, che sono al centro dell’esperienza e possono contare su un cockpit rassicurante ed essenziale, provano una sensazione di spazio condiviso e spazio individuale“.

Renault Austral prima immagine interni abitacolo Large

La lunghezza di Austral sarà di 4,51 m. La vettura nasce una nuova versione della piattaforma CMF realizzata dall’Alleanza con Nissan. Sarà commercializzata anche una versione al 100% elettrica. Ma arriveranno prima il mild hybrid, con tecnologia a 12 e 48 V, con potenze fino a 200 cavalli.

Ultima modifica: 27 gennaio 2022