Renault Arkana: il nuovo SUV coupé è in arrivo in Europa

2115 0
2115 0

Renault ha confermato la decisione, che avevamo anticipato in questo articolo, di ampliare la sua gamma di SUV nel mercato europeo con l’introduzione del nuovo crossover coupé Renault Arkana, già presente in Russia.

L’Arkana, dunque, andrà ad affiancarsi ai modelli Kadjar e Captur nel segmento Sport Utility Vehicle del marchio francese. L’obiettivo di questo veicolo è di offrire ai clienti “un equilibrio fra l’eleganza di una berlina e il carattere potente di un SUV”: parola di Laurens van den Acker, numero uno del design Renault.

Il Renault Arkana si basa sulla piattaforma modulare CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, già utilizzata per le nuove versioni di Clio e Captur. Tale piattaforma consente di offrire delle versioni elettrificate. Nello specifico l’Arkana avrà una un’opzione con E-Tech ibrido che mette assieme un benzina da 1,6 litri con propulsore elettrico, per un totale di 138 cavalli, più altre due versioni a benzina da 1,3 litri rispettivamente da 138 e 158 cavalli, entrambe supportate da un ibrido leggero a 12 Volt.

Come altri modelli Renault, anche il catalogo Arkana vedrà nel tempo una versione sportiva RS Line.

Le prime consegne di Renault Arkana in Europa sono previste per metà del 2021 (probabilmente luglio). Ulteriori dettagli sul listino sono ancora da scoprire.

Ultima modifica: 23 Settembre 2020

In questo articolo