Nissan Micra, la nuova compatta per l’Europa sarà solo elettrica | VIDEO

1630 0
1630 0

La successione di Nissan Micra è ufficiale. La nuova compatta, annunciata nel corso della conferenza dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi, sarà al 100% elettrica.

E’ stata anticipata dal breve filmato, in parallelo alla prossima Renault R5. Avrà infatti radici francesi la nuova Segmento B di Nissan, in virtù di una più stretta collaborazione tra i Marchi. 

Nissan Micra, la nuova compatta per l'Europa sarà solo elettrica

Leggi anche: le novità di Renault e dell’Alleanza

La futura generazione di Micra sarà prodotta a Douai, in Francia (l’attuale nasce a Flins) nel nuovo comparto elettrico di Renault, dove nascerà anche Megane E-Tech Electric.

Il video mostra un design che riprende il passato prossimo in chiave contemporanea. Stile giapponese, ma piattaforma francese, ovvero la CMF B-EV che proprio nel 2024 arriverà in concessionaria con Renault R5 e che sarà l’architettura delle prossime auto elettriche dell’Alleanzan per la classe media.

 

Renault Nissan Mitsubishi Alleanza

Le parole di Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan

Grazie alla piattaforma che ha il 60% delle parti in comune con la CMF B delle vetture a motore termico riusciremo a metterla sul mercato a prezzi pari a quella delle auto tradizionali”. Un obiettivo cruciale per il successo.

Leggi anche: l’anteprima Mitsubishi

Ultima modifica: 28 gennaio 2022

In questo articolo