Mitsubishi Eclipse Cross Phev, il Suv ibrido plug-in

2614 0
2614 0

Mitsubishi Eclipse Cross Phev, il Suv coupé arriva sul mercato italiano con un look rinnovato e la tecnologia ibrida plug-in. Che promette prestazioni con ridotte emissioni di Co2, grazie alla potenza dei due motori elettrici abbinati ad un motore benzina MIVEC.

Eclipse Cross Phev è disponibile in 3 allestimenti, Intense, Instyle e Diamond. La dotazione di serie esibisce  rinnovato schermo SDA (Smartphone Link Display Audio), ampliato a 8 pollici e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Il frontale della vettura presenta una versione evoluta del Dynamic Shield, nuovi gruppi ottici che nella parte superiore includono luci diurne e indicatori di direzione, mentre i proiettori sono posizionati nella parte inferiore (LED negli allestimenti Instyle SDA e Diamond SDA).

Nella parte posteriore che, rispetto alla precedente Eclipse Cross, sparisce il doppio lunotto in favore di un unico lunotto più dinamico ed elegante e nuovi gruppi ottici.

La trazione integrale elettrificata è a doppio motore, derivata dall’Outlander PHEV, capace di garantire una guida più dinamica, grazie all’architettura composta da due motori elettrici (anteriore e posteriore) ad alta potenza, una batteria di grande capacità e un motore benzina MIVEC, ciclo Atkinson, da 2,4 litri.

La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia completamente elettrica di 55 km (modalità WLTC city) fino a 135 km/h, utile per gli spostamenti quotidiani.

Sono disponibili tre modalità di guida

  • EV Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria
  • Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo
  • Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

Il passaggio automatico tra le varie modalità, in funzione delle condizioni di guida, permette  di sperimentare il piacere di guida in una serie di ambienti diversi.

Grazie al sistema di controllo della trazione S-AWC (Super-All Wheel Control di Mitsubishi Motors) Eclipse Cross PHEV è in grado di offrire un’eccellente manovrabilità e un’elevata stabilità di guida in qualsiasi condizione stradale, controllando in modo ottimale la forza motrice e la forza frenante di tutte e quattro le ruote.

Giuseppe Lovascio, GM di Mitsubishi Motors Automobili
Giuseppe Lovascio, GM di Mitsubishi Motors Automobili

Le parole di  Giuseppe Lovascio, Chief Strategy Officer Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia.

Al lancio di Eclipse Cross Phev seguiranno, come comunicato recentemente da Mitsubishi Motors, due nuovi modelli entro il 2023, che rappresentano l’inizio di una nuova fase all’interno della strategia dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi per la presenza del nostro Marchio in Europa”.

Saranno disponibili in 8 colorazioni esterne, tra cui l’inedito White Diamond. Tra le vernici presenti in gamma anche l’iconica tinta Red Diamond.

Eclipse Cross PHEV è disponibile con un prezzo di lancio a partire da 29.900 euro nella versione Intense, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock. Ai primi clienti che acquisteranno Eclipse Cross Phev entro il 30 giugno verrà offerto, compreso nel prezzo, un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes).

Scarica ora: Eclipse Phev, caratteristiche tecniche

Ultima modifica: 12 Aprile 2021

In questo articolo