Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+, nuove serie dei pneumatici estivi | VIDEO

698 0
698 0

Michelin lancia la nuova generazione dei suoi pneumatici estivi. Pilot Sport 5 per le auto ad elevate prestazioni e Primacy 4+, non destinato al primo equipaggiamento, adatto a chi  viaggia spesso su lunghe percorrenze con Suv o berline. 

Disponibili nelle misure da 16 a 21 pollici, coprono il 60% del mercato e puntano sulla performance, la sicurezza e la qualità di guida fino all’ultimo chilometro.

Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+, la nuova generazione dei pneumatici estivi - 7

Un’accoppiata speciale, che mantiene il prezzo delle generazioni che sostituisce, Pilot Sport 4 e Primacy 4.

Sviluppati e prodotti nel Vecchio Continente e in particolare Italia, nel moderno stabilimento di Cuneo, il più grande dell’Europa Occidentale, si pongono ai vertici delle rispettive categorie.

Il nuovo Pilot Sport 5

Il suo biglietto da visita è quello di pneumatico estivo sportivo con il rendimento più elevato in termini durata chilometrica.

Secondo i test affidati a enti indipendenti (DEKRA, Tuv Sud) offre una durata del 20% superiore rispetto al miglior concorrente.

Restando sempre in testa nei confronti per precisione di guida, efficacia in curva grazie alla tecnologia Dynamic Response sviluppata nelle competizioni, tenuta, frenata su asciutto e bagnato, grazie alla Dual Sport Tread Design, con il battistrada nella parte interna con ampie scanalature per i bagnato e quella esterna con tasselli a più alta rigidità per l’asciutto.

Leggi ora: Michelin CrossClimate 2, le novità del quattro stagioni

A dimostrazione della sicurezza nel tempo, ha superato anche da usurato il test di omologazione di frenata sul bagnato per le gomme nuove. In sostanza, prestazioni mantenute e migliorata la durata chilometrica.

Presenti, oltre a quelli obbligatori, tre nuovi indicatori di usura: dei pozzetti di profondità che avvisano del 25%, 50%, 75% di vita del pneumatico,

Realizzato con tela ibrida in aramide e nylon che avvolge la struttura, Pilot Sport 5 punta anche sull’estetica, grazie alla finitura effetto velluto che lo accompagna per quasi tutta la circonferenza mettendo. Estetica personalizzata per questo pneumatico disponibile da 17 a 21 pollici, in 50 dimensioni. 

Michelin Primacy 4+ rappresenta una evoluzione della generazione dedicata ai “viaggiatori”. Disponibile in 82 dimensioni da 16 a 19 pollici e da fine anno in 121 misure da 16 a 21 pollici, è una gomma estiva che punta sull’equilibrio, sempre al vertice generale, della prestazioni.

Il suo sviluppo beneficia dei 650 milioni euro l’anno che Michelin investe in ricerca. Il miglioramento più importante riguarda la performance incrementata nella frenata sul bagnato, anche da usurato, e su aquaplaning.

Ciò grazie al battistrada con bi-mescole sovrapposte con livelli di rigidità differenti. La filosofia del Marchio si conferma votata a fornire sicurezza dal primo all’ultimo chilometro per una elevata durata della gomma.

Le foto

Leggi ora: Michelin CrossClimate Camping, pneumatico tuttofare per i camper

Ultima modifica: 6 maggio 2022

In questo articolo