MG Marvel R Electric, il Suv elettrico da 40.000 euro in arrivo in autunno

4027 0
4027 0

MG Marvel R Electric, il Suv elettrico cinese arriverà nei concessionari in autunno con un prezzo a partire da 40.000 euro. Sarà disponibile a trazione integrale o posteriore e con tre allestimenti, Comfort, Luxury e Performance.

MG Marvel R Electric

La versione Tri-Motor dotata di tre motori elettrici, trazione integrale, eroga una potenza massima di 212 kW (288 CV) e un’autonomia di 370 chilometri (WLTP).

La versione a trazione posteriore, con due motori elettrici sull’asse posteriore, con una potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo.

La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino all’80% in circa 40 minuti. Il controllo del clima con pompa di calore interna garantisc efficienza a basse temperature.

Marvel R Electric ha una lunghezza di 4.674 mm e un passo di 2.804 mm. Promette anche l’efficienza e alte prestazioni (accelerazione 4,9 secondi da 0-100 km/h e velocità massima di 200 km/h) per una guida divertente di un’auto maneggevole. E’ equipaggiata con un sottotelaio in alluminio .

Presenta una strumentazione digitale con un sorprendente schermo touch da 19,4″ con i comandi del sistema di connettività MG iSMART.

Il sistema MG iSMART offre una gamma di funzioni (online) e la connessione attraverso un’applicazione per smartphone, con cui è possibile controllare anche alcune funzioni a distanza.

Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime. Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air  (OTA)

Con l’app, si ha accesso a una serie di comode funzioni a distanza, come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics e Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing, Charging Management e MG Touchpoint.

ADAS: MG Pilot

MG Pilot comprende 14 sistemi di assistenza alla guida che avvertono il conducente di potenziali pericoli e intervengono se necessario.

 

Presente il sistema V2L (vehicle-to-load) che permette alla batteria agli ioni di litio di fornire energia per ricaricare un sistema elettrico esterno, per esempio un monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro BEV.

Il bagagliaio posteriore offre un volume di 357 litri. Con il sedile posteriore abbattuto, può raggiungere 1.396 litri. La versione RWD della Marvel R Electric offre anche un vano da 150 litri di spazio extra per i bagagli sotto il cofano, noto anche come frunk.

 

Ultima modifica: 21 Giugno 2021

In questo articolo