McLaren 600LT Spider by MSO, specialissima scoperta

2003 0
2003 0

Mentre la nuova McLaren 600LT Spider entra in produzione, la McLaren Special Operations (MSO) ha preparato un’edizione ancora più speciale per il Salone di Ginevra. Riservata ai proprietari più esigenti. Personalizzata al top.

 

Sal punto di vista è un omaggio alla 675LT. Una sorta di sublimazione. che ovviamente punta sull’artigianalità garantita dal reparto speciale. E su un’aerodinamica spinta al massimo.

McLaren 600LT Spider by MSO sarà assemblata per un periodo limitato. Preda per pochi fortunati appassionato. Mostra una livrea dedicata Mso Bespoke Dove Grey, caratterizzata da strisce Napier Green (stessa tinta delle pinze freni)  nei punti “nodali” che definiscono il design.

Molte parti, paraurti posteriore, minigonne, sono in fibra di carbonio. Il cui colore è ripreso dalla capote. Anche nell’abitacolo, con sedili raffinatissimi e sportivi, domina il carbonio, con dettagli in Alcantara. Ovviamente non mancano i loghi del reparto.

Il cuore è noto

Spinta al V8 benzina di 3.8 litri capace di erogare 600 cavalli, McLaren 600LT Spider by MSO scatena l’inferno. Tocca una punta di 316 km/h a cielo aperto. A hard top chiuso raggiunge di 324 chilometri orari di velocità massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è da hypercar: 2,9 secondi.

McLaren 600LT Spider by MSO 4

 

Ultima modifica: 22 Febbraio 2019

In questo articolo