Maggiolino, giù il sipario: Volkswagen annuncia la Beetle Final Edition

8537 0
8537 0

Si chiude, dopo oltre 80 anni, la storia del Maggiolino. Volkswagen ha infatti annunciato la Beetle Final Edition. La versione che manderà in pensione lo storico Maggiolino. Un modello che non è più sostenibile dalle attuali dinamiche del mercato automobilistico, sbilanciato verso SUV e crossover.

Il prossimo anno uscirà di produzione allo stabilimento di Puebla, in Messico. E questa Final Edition si ispira proprio alla Beetle Ultima Edicion del 2003, che celebrava a fine della produzione della prima generazione di Beetle in Messico. La versione 2019 sarà disponibile nei due colori Safari Uni e Stonewashed Blue. Anche questo un omaggio alla vettura del 2003 che era disponibile solo in beige e azzurro.

La Final Edition SE presenta specchietti retrovisori dello stesso colore della carrozzeria, un tettuccio a vetro e cerchi in lega da 17 pollici. All’interno sedili in pelle, cruscotto in color Safari Uni e il tipico portaoggetti Beetle identici alla Ultima Edicion. La pedaliera in acciaio inossidabile, luci ambientali e un display da 6,3 pollici per l’infotainment completano l’allestimento interno.

La Final Edition SEL è più lussuosa. Fari Bi-Xeno all’anteriore con Led diurni e Led al posteriore, cerchi in lega da 18 pollici. All’interno, in aggiunta rispetto alla SE, i sedili in pelle con finiture dal motivo diamantato e il sistema infotainment Discovery Media con navigatore.

Sotto il cofano, per entrambe le edizioni, il quattro cilindri turbo da 2.0 litri e 176 cavalli con 249 Nm di coppia. La trasmissione è automatica a sei rapporti. La Final Edition SE è in vendita da 23.045 dollari nella versione Coupé e da 27.295 in quella Convertible. La Finale Edition SEL parte da 25.995 dollari per la Coupé e da 29.995 per la Convertible.

Ultima modifica: 14 Settembre 2018

In questo articolo