Land Rover Discovery 2021, arrivano le versioni ibride con sistema 48V | VIDEO

4820 0
4820 0

Land Rover Discovery 2021, il SUV inglese si aggiorna. Con nuovi powertrain mild hybrid (ibrido leggero), infotainment di ultima generazione e dettagli di stile. Sempre mantenendo la configurazione a 5 o a 7 posti che lo rendono un veicolo molto adatto alle famiglia numerose.

 

Land Rover Discovery 2021

Spiccano i fari a Led anteriori e posteriori di nuovo disegno. Come il paraurti e le finiture Gloss Black e Shadow Atlas per l’allestimento R-Dynamic, il piĂą personalizzato.

Leggi anche: Land Rover Defender, ecco le versioni elettrificate

La novitĂ  maggiore è comunque l’adozione del sistema mild hybryd 48V arriva sui motori 3 litri sei cilindri, diesel e benzina.  Le versioni a gasolio sono Discovery D250 da 250 cavalli e 570 Nm di coppia e D300 da 300 cavalli e 650 Nm e sulla Discovery P360 a “verde” in grado di erogare 360 cavalli e 500 Nm. Sono tutte dotate di trazione integrale a controllo elettronico con Terrain Response 2.

L’unica non ibrida la benzina Discovery P300, con il 2 litri 4 cilindri (300 cavalli e 400 Nm). Ogni modello dispone del cambio automatico, che presenta una nuova leva, e delle Adaptive Dynamics, le sospensioni pneumatiche. che aumentano il comfort.

Optional importante per gli appassionati dell’ooo-road è il ClearSight Ground View, che utilizza le telecamere esterne per indicare i passaggi piĂą impegnativi visualizzando come trasparente l’anteriore della vettura. Permettendo così di evitare problemi … frontali.

L’infotainment si rinnova con la  piattaforma Eva 2.0, che porta in dote il sistema multimedia Pivi Pro, con display da 11,4 pollici in plancia, abbinato allo schermo della strumentazione (sempre digitale e riconfigurabile) da 12,3 pollici e all’head-up display a colori, sempre scenografico.

 

Un pacchetto interessante, valorizzato dalla doppia SIM che permette gli aggiornamenti over the air, mentre il Bluetooth permette il collegamento contemporaneo di due telefonini. Altro plus non banale.

Leggi anche: Land Rover Defender, la prova su strada di QN Motori

Altre comodità sono le e prese USB per ogni occupante, mentre il climatizzatore quadri-zona dispone dello ionizzatore e del filtraggio delle polveri sottili (PM2.5). Per viaggiare nella situazione più sicura e agevole.

Land Rover Discovery 2021, la galleria fotografica

Ultima modifica: 11 Novembre 2020

In questo articolo