Jeep baby Suv elettrico, arriverà nel 2023 l’erede di Renegade

3056 0
3056 0

Jeep baby Suv elettrico, la segmento B a ruote alte sarà il primo modello globale di grande importante del nuovo piano di Stellantis, il Dare Forward 2030.

Il Gruppo ha mostrato le prima immagini della vettura. Una sorta di ambasciatrice la transizione che riguarderà tutti i 14 Marchi di Stellantis. Che entro il 2030 proporranno solo modelli elettrici in Europa.

Potrebbe essere l’erede diretta di Renegade, magari mantenendo lo stesso nome. Ovvero con dimensioni di 4,3 metri di lunghezza.

Lo stile richiama modelli più grandi e prestigiosi come Grand Cherokee e Compass, oltre che Renegade. Una specie di espresso del meglio del design Jeep. Presenti le sette feritoie, che però saranno chiuse per la vettura elettrica.

I crossover elettrici dell’ex FCA

Inedito invece il posteriore, per la firma del montante e soprattutto dei fari posteriori. Nascerà sulla piattaforma E-CMP, la quale porterà alla nascita anche della piccolo B-Suv Alfa Romeo, che sarà sotto Tonale e Stelvio in gamma, atteso per il 2024. Prima del quale arriverà anche il crossover compatto elettrico di Fiat.

Jeep baby Suv elettrico - 1 Large

Ultima modifica: 3 marzo 2022

In questo articolo