Infiniti e Pirelli insieme per lo sviluppo del progetto Black S

2154 0
2154 0

Infiniti e Pirelli hanno stretto un accordo di collaborazione per il progetto Black S. La partnership è stata svelata questo weekend, al Gp del Canada di Formula 1. Black S è un programma lanciato da Infiniti a marzo. L’idea è quella di sviluppare una nuova linea di modelli ad alte prestazioni.

Con questo accordo, Pirelli fornirà i pneumatici, ispirati alla Formula 1, sviluppati esclusivamente per Black S. ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido – sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula Uno – all’Infiniti Q60, per migliorarne dinamica e prestazioni di guida.

Siamo entusiasti del nostro progetto Black S e del lavoro con il Team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni – ha detto Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport – I suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo“.

Pirelli si è avvicinata al progetto come ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista alla strada. “Siamo rimasti colpiti dal potenziale del ‘Project Black S’ fin dalla rivelazione di infiniti al Salone di Ginevra di quest’anno. Volevamo esserne coinvolti“, spiega Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli.

Ultima modifica: 12 Giugno 2017