Prima immagine della Kia Soul in arrivo al Salone di Los Angeles

1908 0
1908 0

La nuova Kia Soul debutterà a fine mese al Salone di Los Angeles. Lo ha ufficializzato la Casa coreana che ha anche diffuso una prima immagine della vettura. O meglio, di una piccola parte di questa. Il teaser, infatti, mostra solo una porzione laterale del posteriore.

I gruppi ottici sembrano più alti dell’ultimo modello, mentre nella parte alta laterale un pannello di plastica ospita la scritta Soul incisa. Una novità potrebbe anche essere rappresentata dal colore della carrozzeria. Per questa immagine Kia ha scelto un verde acceso, un indizio forse che saranno disponibili anche tinte meno convenzionali.

Nella breve nota di accompagnamento al teaser, non sono stati diffusi molti altri dettagli. Si sottolinea come la Soul sarà disponibile con vari tipi di alimentazione, compresa un’opzione turbo e una elettrica. Queste due versioni dovrebbero debuttare a Los Angeles al fianco della versione standard.

Per quanto riguarda la Soul elettrica, Kia ha sottolineato come sarà disponibile solo in mercati selezionati con disponibilità limitata. La variante a zero emissioni dovrebbe utilizzare lo stesso drivetrain di Kia e-Niro e della Hyundai Kona elettrica. Ciò significa che l’autonomia potrebbe essere attorno ai 480 km. Il modello elettrico tira in casa Kia: nel 2017, su 12.100 Soul vendute in Europa, 5.400 sono state elettriche.

Ultima modifica: 15 Novembre 2018