Hyundai Kona 2021, prezzo da 22.000 euro. Disponibile termica, ibrida ed elettrica

2040 0
2040 0

Hyundai Kona 2021 si presenta con una gamma rinnovata con una ampia proposta elettrificata tra i SUV di segmento B, grazie alle motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettriche.

Stile: nuove le caratterizzazioni nella parte anteriore e posteriore, la nuova firma luminosa e i nuovi cerchi in lega da 18. Per la prima volta il SUV compatto Hyundai presenta l’allestimento sportivo N Line con frontale e il posteriore sportivi, i dettagli esterni in tinta carrozzeria, i cerchi dedicati con taglio a diamante e gli interni dedicati, caratterizzati dalle distintive cuciture rosse, i pedali in metallo e il logo N sul pomello del cambio.

Gli interni  offrono le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile grazie alle numerose funzionalità disponibili a bordo: connettività wireless Apple CarPlay e Android Aut sullo schermo touchscreen da 8”, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale da 10.25” con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una porta USB dedicata. Inoltre una nuova ambient light illumina il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo del passeggero e del conducente.

I sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense presentano Frenata Autonoma con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi come Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e Smart Cruise Control (S.C.C.).

Elettrificazione

I motori elettrificati  oltre alle versioni Full Electric e Full Hybrid, diventate fin da subito un riferimento tecnologico tra i SUV compatti, per la prima volta debutta sul modello il sistema ibrido leggero a 48 volt: questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri con 120 CV – abbinato a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza – e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri da 136 CV, disponibile con il cambio 6iMT e con una trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, quest’ultima proposta anche con la trazione integrale 4WD.

Gli allestimenti sono tre – XTech, XLine e NLine – con un listino che parte da 22.000 euro.

L’elettrica

Kona Electric presenta diverse novità a partire da un design esterno fortemente rivisitato che dona alla vettura un carattere ancor più distintivo e unico nel suo genere. Premiata con numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, Kona Electric è il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020 e presenta dotazioni di sicurezza all’avanguardia, tecnologie avanzate e un’autonomia e un’efficienza ‘best in class’ – fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano.

La gamma si estende proponendo tre nuovi allestimenti – XTech City, XLine e XClass – in abbinamento a due diversi tagli di batteria (39 kWh o 64 kWh) per fornire una scelta ancor più ampia, con un prezzo di listino a partire da 35.850 euro.

Ultima modifica: 22 Marzo 2021

In questo articolo