Honda Civic Type R, ecco la nuova supersportiva tutt’avanti | VIDEO

745 0
745 0

Honda Civic Type R, ecco la nuova generazione della supersportiva a trazione anteriore. Il modello arriverà in Europa a inizio 2023, con un pedigree eccezionale, avendo già fissato nuovi record di categoria sul circuito di Suzuka.

Honda Civic Type R

Promette faville

Il prezzo e i dati tecnici non sono ancora stati comunicati. La vettura è stata comunque annunciata come la Civic Type R più veloce e potente (320 cv per la generazione uscente) della storia. Sempre spinta da una versione evoluta del 2 litri V-Tec turbo benzina, ottimizzato e esaltato dallo scarico a tre uscite.

Abbinata al classico cambio manuale, esaltato dal sistema rev-match con auto-blip in scalata.

Il prezzo di Honda Civic Type R non è stato ancora fissato. Le modalità di guida sono Comfort, Sport, +R e Individual. Sarà disponibile nei colori esterni Sonic Grey, Crystal Black, Racing Blue Pearl e Rallye Red.

Presenta carreggiate allargate, pneumatici specialistici Michelin Pilot Sport 4S con cerchi da 19 pollici e freni Brembo. Molto curata anche l’aerodinamica, con portiere posteriori dedicate, frontale ottimizzato anche per il miglior raffreddamento del motore. Una sportiva “tutti’avanti” di grande carattere.

Leggi ora: nuova Civic Hybrid, il primo contatto di QN Motori

Honda Civic Type R, le foto ufficiali della nuova generazione

Ultima modifica: 23 luglio 2022

In questo articolo