Honda Civic Type R, svelata la potenza della nuova generazione

1964 0
1964 0

Quanto è potente la nuova Honda Civic Type R? La sportivissima trazione anteriore ora ha un carta d’identica tecnica. Anche se è quella per il mercato americano, ma ci sono i numeri della belva.

Honda Civic Type R

Tanta forza per Civic Type R

Sul mercato americano  è accreditata di 315 cavalli di potenza e i 420 Nm di coppia da 2.600 giri. Numeri che ne fanno la Honda più potente di sempre sul mercato americano.

Che in Europa e in Italia saranno più alti, in virtù di una diversa omologazione. Negli USA l’aumento è di 9 cavalli e 20 Nm in più. Il che significa che probabilmente sul nostro mercato si passerà da 320 cv e 400 Nm della passata generazione a oltre 330 cv e 420 Nm di coppia. Pronta a emozionare.

Velocità massima e accelerazione non sono state comunicate. Ma lo sviluppo del quattro cilindri 2 litri turbo promette emozioni, abbinato al cambio manuale a sei rapporti e al differenziale autobloccante.

Dura e pura, anche se a trazione anteriore. Con una aerodinamica dedicata, per avere la migliore efficienza, e un aspetto “cattivo”, nuova Honda Civic Type R non deluderà le attese.

Leggi ora: Honda celebra i venticinque anni della sua sportiva tutt’avanti

Ultima modifica: 1 Settembre 2022

In questo articolo