Henry Ford Museum: come raggiungerlo e dove parcheggiare

2903 0
2903 0

L’Henry Ford Museum è uno straordinario museo, immerso nel verde, dedicato all’inventore e imprenditore statunitense da cui riprende il nome. Si trova negli Stati Uniti, precisamente nella città di Dearborn, Michigan. All’inizio era stato pensato come semplice collezione personale di oggetti storici raccolti dallo stesso signor Ford.

Oggi il museo è una vera e propria rappresentanza dei tratti salienti della storia americana. E’ organizzato per aree tematiche ed è incentrato principalmente sulla raccolta di macchine d’epoca, oggetti di interesse storico o della cultura pop, automobili, locomotive, aerei e altri elementi, quali: un teatro IMAX, che mostra documentari scientifici, naturali, o storici, nonché importanti film.

Inoltre, è presente un modello dell’automobile Ford Nucleon, a propulsione nucleare, un motore a vapore della Cobb’s Engine House in Inghilterra, ed altri ancora. Tutti questi incredibili pezzi sono ammirabili grazie ad una ferrovia che porta i visitatori attraverso un villaggio composto da tanti edifici storici.

E come raggiungere questo interessantissimo museo? Ebbene, non è affatto difficile e i mezzi di trasporto sono tutti a nostra disposizione! Prima di tutto occorre raggiungere gli Stati Uniti e su questo non c’era alcun dubbio. Armatevi di valigia e spirito di viaggio e partite!

Negli Usa i mezzi di trasporto sono veramente efficienti e reperibili giorno per giorno, così come lo sono nella città di Dearborn, situata nella contea di Wayne, nello Stato del Michigan, nell’area metropolitana di Detroit. Proprio da Detroit, o anche dalla contea di Wayne, ci sono taxi, autobus e treni che riusciranno a condurvi direttamente al museo, in modo da impedirvi di avere problemi col parcheggio e di godervi pienamente il viaggio e la vista panoramica. Ci sono anche app, come l’efficiente Moovit, capace di offrirvi una navigazione assistita e informazioni dettagliate sui mezzi da voi scelti, con orari di partenza e arrivo, in tempo reale, per autobus ed anche treni.

Se decideste di raggiungere il museo con la vostra auto, dove parcheggiare? Ebbene, l’Henry Ford Museum ha pensato anche a questo. E’ stato realizzato un grande parcheggio adiacente all’ingresso del museo, al costo di soli $6,00, che viene conteggiato come costo durante il pagamento del biglietto di ingresso.

Il parcheggio per disabili, invece, è totalmente gratuito. Non vi resta che prenotare un volo e andare ad osservare le bellezze di questo museo.

Ultima modifica: 9 Luglio 2018