Dal 23 al 26 giugno lo spettacolare Goodwood Festival of Speed 2022

2174 0
2174 0

La festa dei motori, con la passione e le ultime novità al massimo livello. Torna il Goodwood Festival of Speed, appuntamento celebre e amatissimo dedicato alle auto storiche, da competizione e anche a quelle più attuali.

Una commistione speciale di passione e tecnologia. L’edizione del 2022 si terrà nell’estate inglese dal 23 al 26 giugno. Per un fine settimana sempre speciale nella contea del West Sussex. Una manna per gli appassionati e per chi cerca il meglio su quattro ruote.

The Innovators – Masterminds of Motorsport” è il tema della nuova edizione, incentrata sullo sviluppo delle auto nelle gare, dalle quattro valvole per cilindro, alla sovralimentazione e passando mono.scocca in carbonio e la elettrificazione attuale.

La elettrificazione e non solo

Il Goodwood Festival of Speed punta uno sguardo al passato e soprattutto a cosa ci aspetta grazie anche anche al Future Lab. All’evento saranno esposte le tecnologie destinate a essere implementate sulle quattro ruote, derivate da robotica e aviazione. Non solo, la Electric Avenue esibirà i più moderni modelli a batterie con i tecnici delle Case pronti a interagire con il pubblico. Si potranno anche provare le vetture elettriche.

Al momento non sono ancora stati comunicati i Costruttori presenti e gli ospiti del Festival of Speed. L’evento classico più atteso sarà la mitica cronoscalata delle vetture più iconiche e prestigiose. Come sempre si terrà lungo la salita, la Goodwood Hill, della tenuta di Lord March. Una passerella per i bolidi di ieri, oggi e domani.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, le ultime novità

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022

In questo articolo