Ford Mustang Mach-E GT, aperti gli ordini della sportiva elettrica

Ford Mustang Mach-E GT, la più sportiva delle elettriche dell’Ovale Blu è ordinabile in Italia.

Il prezzo parte da 74.500 euro per il modello a trazione integrale elettrica a doppio motore, capace di una potenza di 487 cavalli, di una autonomia di 500 km e di una accelerazione da 0 a 100 km/h int 3.7 secondi. La coppia del powertrain è di ben 860 Nm.

Leggi ora: il configuratore della Mustang Mach-E

Ford Mustang Mach E GT aperti gli ordini della sportiva elettrica 2 700x394

E’ dotata delle  sospensioni adattive MagneRide, che controllano elettronicamente il fluido magnetoreologico all’interno degli ammortizzatori per reagire in tempo reale alle condizioni variabili del manto stradale ed è in grado di orientare il veicolo a seconda della modalità di guida selezionata, e del sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni.  Mach‑E GT vanta un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore.

La nuova modalità di guida Untamed Plus è progettata per aiutare il pilota a mantenere il giusto equilibrio tra coppia e potenza, al fine di garantire un tempo di giro coerente in pista e regolare simultaneamente trazione e controllo della stabilità per rendere l’esperienza di guida più emozionante, quando le normative e le condizioni lo consentono.

Dotazioni speciali

Ovvero:  sedili sportivi Ford Performance, cerchi in lega da 20 pollici di serie, carrozzeria dalla linea esclusiva nei colori Cyber Orange e Grabber Blue, che fanno emergere il design potente ed elegante del SUV senza rinunciare all’inconfondibile impronta dell’auto sportiva più venduta al mondo.

Ford Mustang Mach E GT aperti gli ordini della sportiva elettrica 1

La batteria extended range ha una capacità di 88 kWh (utilizzabili), come detto con un’autonomia fino a 500 km WLTP tra una ricarica e l’altra. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.

Leggi ora: Ford Mustang Mach-E, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 10 Luglio 2021

In questo articolo