Ford Focus Active, arriva la versione wagon con un occhio all’off-road

2404 0
2404 0

Ford ha presentato la nuova Focus Active, sia nella versione cinque porte sia nell’inedita wagon. Quest’ultima è un ideale ponte fra le berline e i SUV. La wagon ha una maggiore altezza da terra, una migliore capacità off-road grazie a un telaio modificato e uno stile con alcuni tratti da SUV.

Focus Active wagon appare simile alla wagon classica, ma con una maggiore altezza da terra di 30 mm all’anteriore e 34 al posteriore rispetto alla Focus standard. Sul piano del design, le novità riguardano i rivestimenti in plastica, paraurti e griglia unici e barre sul tetto di serie. A rendere l’esterno più robusto contribuiscono il nuovo design dei cerchi in lega e la piastra protettiva color argento.

Sotto il cofano trovano spazio due motori benzina EcoBoost tre cilindri turbo e due quattro cilindri turbodiesel EcoBlue. Le due unità a benzina sono il 1.0 litri da 125 cavalli e il 1.5 litri da 150 cavalli. La scelta del diesel ricade fra il 1.5 litri da 120 cavalli e il 2.0 litri da 150 cavalli. Due le trasmissioni disponibili: manuale a sei velocità e automatico a otto. Non è disponibile la trazione integrale. In Europa, i nuovi modelli sono già disponibili all’ordine.

Ultima modifica: 21 Novembre 2018

In questo articolo