Fiat 500X e 500 Yachting, le cabriolet per l’estate

3915 0
3915 0

Evviva l’estate, evviva la libertà a cielo aperto. Ecco Fiat 500X e 500 Yachting, il Suv e la citycar scoperti, coppia d’assi per la bella stagione. L’inedito crossover cabriolet lo abbiamo presentato qualche ora fa,

La Casa torinese ha preso al balzo l’occasione del 1º luglio, che con il Green Pass rende possibile tornare a muoversi all’interno dei 27 Paesi dell’Unione Europea.

L’introduzione di Olivier Francois, Fiat Chief Executive Officer

“Il 1° luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dà il là alla ripartenza, alla riapertura dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate. E Fiat vuole celebrare questa giornata con il video “Welcome back dolce vita”. Il video, che è stato girato a Capri, meta della Dolce Vita, è un inno alla libertà e alla spensieratezza e forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60, che tutti conosciamo come gli anni della dolce vita”.

“E proprio questi sono stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yachting, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body Yachting si aggiunge alla Cross e alla Sport ed è fortemente ispirato alla nautica di lusso: la serie speciale di lancio non poteva, quindi, che essere un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri”.

Fiat 500X e 500 Yachting nell’edizione di lancio con livrea tributo allo “Yacht Club Capri” esibiscono uno stile ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso e sono impreziosite da richiami a questi mondi: il colore blu specifico e la capote anch’essa blu, la linea di bellezza che strizza l’occhio a motoscafi di prestigiosi cantieri navali, i dettagli cromati che impreziosiscono i due modelli e l’esclusività di una partnership importante con uno dei 40 club nautici più prestigiosi d’Italia: lo Yacht Club Capri come suggerisce il logo “Yacht Club Capri” posto sulla fiancata e sul posteriore serie speciali numerate. I primi 500 esemplari di entrambi i modelli – venduti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera – riporteranno un badge con la sigla del Paese e il numero.

 

Fiat 500X Yachting

Il primo Suv cabrio italiano: oltre alle versioni Cross e Sport per la prima volta la 500X diventa anche “open air”. La capote elettrica della nuova serie speciale Yachting in pochi secondi e con un solo tasto apre al cielo la 500X. La nuova Collector Edition nell’edizione di lancio con la livrea speciale dedicata allo “Yacht Club Capri” ha un colore esclusivo il “Blu Venezia”, la capote blu, mentre le calotte degli specchi sono cromo satinate come le maniglie delle portiere. Inoltre, la linea di bellezza blu e avorio esalta il profilo della vettura: la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la linea di bellezza delle imbarcazioni. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18″ con “dettagli” blu mare.

L’eleganza ispirata alla nautica è anche negli interni. Dove si trovano i sedili soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu; i battiporta in alluminio con logo “Yachting” e la plancia in mogano, un altro forte richiamo a quei dettagli tipici delle imbarcazioni degli anni della dolce vita.

Il legno si sposa con l’avanzata tecnologia, come nel mondo della nautica. Anche la cover chiave si presenta con un nuovo look che richiama i colori della vettura. Che si distingue.

 

Fiat 500 Yachting

La versione speciale di 500 tributo allo “Yacht Club Capri” strizza l’occhio al mare. A cominciare dal colore “Blu Dipinto di Blu” della carrozzeria, omaggio alle tonalità intense del mare di Capri e al mondo della nautica esclusiva con gli inserti cromati sulla griglia frontale, le calotte degli specchi e i cerchi in lega da 16” di colore nero diamantato.

Utilizza una capote blu ad azionamento elettrico che, in pochi secondi e con un solo tasto, permette a guidatore e passeggeri di godere del viaggio in puro stile dolce vita. Ovviamente.

Pure su 500 Yachting una linea di bellezza argento e blu richiama quella presente sugli yacht. Infine, sul montante spicca il logo della partnership esclusiva con lo Yacht Club Capri.

La plancia è in legno nautico con linea di bellezza per un tocco elegante e in puro stile dolce vita. A contrasto con l’ambiente nero ci sono i sedili avorio con inserti in pelle Frau con ricamato il logo 500 nella tonalità blu. Inconfondibile, senza dubbio.

 

Soluzioni di possesso e utilizzo

FCA Bank offre 500X con una rata da 249 euro  al mese, oltre al vantaggio aggiuntivo dei 2.000 euro , ai quali si aggiunge la possibilità di accedere al programma che permette al cliente di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, se tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure semplicemente restituirla.

Su 500 con un rata da 199 euro  al mese, e un vantaggio aggiuntivo pari a 1.500 euro, si potrà beneficiare del finanziamento che consente di pagare rate iniziali di importo contenuto per i primi 24 mesi.

Il prezzo per 500X Yatching, parte da 31.400 euro, ma scende 23.900 euro con la promozione di FCA Bank.

Ecco le motorizzazioni e il listino

Benzina

  • 1.0 T3 120 CV Yacht Club Capri – 31.400 euro
  • 1.3 T4 150 CV DCT Yacht Club Capri – 33.900 euro

Diesel

  • 1.3 Mjet 95 CV Yacht Club Capri – 33.300 euro
  • 1.6 Mjet 130 CV Yacht Club Capri – 34.800 euro

Fiat 500X e 500 Yachting, le foto

Ultima modifica: 2 Luglio 2021

In questo articolo