Ferrari Purosangue Suv, foto anteprima della ruote alte di Maranello

3146 0
3146 0

Ferrari Purosangue Suv, eccola. Due fotografi anticipano la prima ruote alte di Maranello: immagini che paiono “rubate” dallo stabilimento. Ma che paiono molto attendibili.

Il primo Sport Utility Vehicle di Ferrari è arrivato, con l’eco ridondante che solo i social, da Instagram le immagini si sono diffuse a macchia d’olio. E’ anche la prima cinque porte di serie del Marchio.

Stile che convince

Va detto che non è proprio un Suv, almeno negli stilemi e nell’altezza da terra. Il design di Purosangue ricordo sia Ferrari Roma, la GT con lo smoking, sia la hypercar ibrida da 1.000 cavalli SF90.

Ferrari Purosangue Suv anteprima 2
Il frontale è da GT

Una granturismo rialzata, con un fascino speciale. Questo appare nelle due foto Ferrari Purosangue Suv. Senza dubbio diversa dalle potenziali concorrenti, Lamborghini Urus, Porsche Cayenne, Aston Martin DBX.

Esibisce un frontale sinuoso e una coda con un lunotto molto inclinato. Caratteristiche che paiono esaltare la dinamica della vettura. Che dovrebbe presentare le portiere posteriori incernierate.

Motori e meccanica

Purosangue Suv sarà il primo modello a proporre la nuova generazione del V12 aspirato, l’ultimo dodici cilindri, a oggi in teoria, di Ferrari. Potrebbe anche presentare in affiancamento il V6 ibrido plug-in della 296 GTB.

Sarà a quattro ruote motrici, undici anni dopo l’esordio di Ferrari FF. L’assetto, la gestione della coppia e della trazione di una vettura che dovrà dare il meglio su asfalto e su sterrato restano al momento segreti.

Ferrari Purosangue Suv anteprima 2
Il posteriore da shooting brake

 

 

 

 

 

Ultima modifica: 23 febbraio 2022

In questo articolo