Ferrari 812 Versione Speciale V12, prime immagini

384 0
384 0

Il 5 maggio sarà svelata la nuova Versione Speciale della Ferrari. Si tratta di una serie limitata, la sublimazione della berlinetta a motore anteriore 812 Superfast (qui la prova di QN Motori) e del suo propulsore V12, il cuore più prestigioso delle Rosse di Maranello.

Il nome è ancora misterioso: VS, GTO, semplicemente Versione Speciale non è dato sapere.

 

Ferrari 812 Versione Speciale V12, prime immagini

Senza dubbio si tratta di una versione più potente, veloce e leggera. Con soluzioni realizzate per esprimere le massime prestazioni e un piacere di guida superiore. Il design sarà funzionale alla eccezionalità della performance. Sarà nuovo anche l’assetto della vettura.

Il V12 più potente della storia del Marchio

Il dodici cilindri a V, con inclinazione di 65° Ferrari presenterà un nuovo sistema di rasature delle valvole e un inedito scarico con terminali a forma di rettangolo. La potenza sarà di 830 cavalli erogati a ben 9.500 giri: il motore termico più potente di sempre costruito a Maranello.

Ferrari 812 Versione Speciale sarà dotata di quattro ruote sterzanti indipendenti, per essere più agile sullo stretto e più stabile sul veloce. Aggiornato alla versione 7.0 lo Side Slip Control, il centro nevralgico che gestisce il comportamento dinamico della supercar e i sistemi di assistenza alla guida.

Stile ed efficacia

Poderosa, ma con un vestito leggero, come l’inedito lunotto in alluminio, che aumenta l’efficienza aerodinamica e la grande lama in fibra di carbonio sul cofano che divide e raffredda meglio il propulsore.

Elementi realizzati dalla sinergia dei tecnici con il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni.

Ferrari Versione Speciale, il 5 maggio si saprà il nome

L’abitacolo, personalizzabile, offre nuove finiture per sedili e plancia. E uno stile specifico per il tunnel centrale. Non resta che aspettare il 5 maggio, data fatidica …. Le premesse sono eccellenti.

Leggi ora: tutte le news Ferrari

Ultima modifica: 21 aprile 2021

In questo articolo