Care by Volvo, la XC40 fa la rivoluzione: tariffa flat modello smartphone | VIDEO

9156 0
9156 0

La Svezia è sbarcata a Milano. Nel nuovissimo spazio Volvo, a un tiro di schioppo da piazza Gae Aulenti, oltre alle nuove vetture si potranno ammirare incredibili paesaggi nordici e autentiche aurore boreali sul soffitto. Il Volvo Studio è un concept globale che trova a Milano la prima applicazione.

Ne verranno realizzati pochi altri nel mondo. Una vetrina di brand e un display di tecnologia attraverso il quale la Casa cino-svedese racconta il proprio mondo e raccoglie le opinioni del pubblico sulla futura mobilità. È stata scelta Milano perché è la città simbolo del gusto, del design e della moda e perché oggi è anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace.

Qui è stata presentata in prima mondiale la nuova XC40 e annunciato il rivoluzionario Care by Volvo. Di che cosa si tratta? La «piccola» XC40 completa la gamma Volvo nel segmento in forte crescita dei Suv di lusso. Una vettura che si discosta dalle sue sorelle maggiori, rompendo con la tradizione, a partire dalle nuove livree bicolori.

Care by Volvo

Ricca di innovazioni – c’è perfino un cestino portarifiuti alloggiato nella console, oltre alla ricarica wireless per gli smartphone – l’XC40 è lunga 4,42 metri e sviluppata sulla nuova piattaforma CMA che può ospitare qualsiasi motore, sia esso benzina, diesel, ibrido o elettrico.

Care by Volvo

E proprio con questo modello, nasce la nuova forma di finanziamento denominata Care by Volvo. «È – ha spiegato Michele Crisci, pesidente di Volvo Italia – una tariffa flat sul tipo di quella degli smartphone della durata di 24 mesi. In questo periodo la cura e la manutenzione sono a carico di Volvo. Al termine si può cambiare auto o continuare con la stessa, anche rifinanziandola».

Care by Volvo include l’accesso a una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, per esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica e il recapito alla vettura degli acquisti fatti online. La XC40 con Care by Volvo può essere già ordinata online. E i possessori di una XC40 saranno i primi clienti Volvo a poter condividere la propria auto con amici e familiari attraverso il servizio Volvo on Call con nuova tecnologia a chiave digitale.

New Volvo XC40 – exterior

Il Car Sharing sarà incluso nel pacchetto offerto ai clienti Care by Volvo. Le consegne inizieranno da febbraio 2018. Motori benzina e diesel da 150, 160, 190, 250 cv. Trazione a 2 e 4 ruote motrici, poi arriveranno pure l’ibrida plug-in con cambio a doppia frizione a 7 rapporti. E, in autunno, la versione full electric, la prima del marchio. Previsti, ovviamente, tutti i sistemi di assistenza alla guida. Prezzi. Ka XC40 D4 AWD Momentum da 190 cv costa 43.320 euro, mentre il prezzo della D3 pure a gasolio da 150 cv sarà intorno ai 32.000 euro.

Cesare Paroli

Ultima modifica: 3 Novembre 2017

In questo articolo