Cadillac Escalade, il grande Suv americano arriva in Italia con Cavauto

1352 0
1352 0

Arriva in Italia il grande Suv americano, Cadillac Escalade, top di gamma del Marchio di lusso di General Motors, importato dal Gruppo Cavauto.

Si tratta della quinta generazione di Escalade, lungo ben 5,38 metri (5,76 m nella versione ESV) a 23 anni dall’esordio del modello che rappresenta la sintesi lusso, eleganza, esclusività, comfort, innovazione e performance del Costruttore.

Scarica ora: scheda tecnica Cadillac Escalade

Presenta uno stile  profondamente rivisitato soprattutto nel frontale, pur mantenendo la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche forme squadrate e imponenti. E’ completamente riprogettata per offrire una migliore dinamica di guida e aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione di passeggeri e relative bagagli.  L’incremento del passo e della lunghezza, unitamente ad una nuova architettura del telaio e all’adozione della nuova sospensione posteriore, portano ad un aumento del 40% dello spazio per le gambe nella terza fila di sedili e ad un +68% del volume del bagagliaio (722 litri).

L’abitacolo presenta materiali di qualità in abbinamento a dotazione all’avanguardia. Esordio per il primo schermo curvilineo da 38” per auto a diodi organici ad emissione di luce (OLED) e il primo sistema audio per auto AKG al mondo.

Cadillac Escalade è disponibile con due motorizzazioni, benzina e diesel. Il nuovo V8 ECoTec3 da 6,2 litri a benzina, ha una potenza di 420 CV e una coppia di 624 Nm, per un’accelerazione impressionante: da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Per la prima volta sulla Escalade, è possibile scegliere il 3.0L Duramax Turbodiesel da 277 CV e 624 Nm di coppia.

2021 Cadillac Escalade Sport

Il cambio è automatico Hydra-Speed a 10 velocità con Electronic Precision Shift. La trasmissione dei modelli importati in Italia è esclusivamente 4WD.La massima capacità di traino della Escalade è di 3.500 kg.

Comfort speciale

La sospensione adattiva Air Ride migliora il comfort e il controllo e si abbina al Magnetic Rid Control, già presente sulla vettura. Il dispositivo utilizza sensori per “leggere” continuamente la strada e modificare in tempo reale il grado di compressione degli ammortizzatori, reagendo in tempo reale per ridurre i movimenti di rollio e beccheggio.

Questo sistema di sospensioni garantisce la regolazione automatica e continua dell’altezza da terra di tutte e quattro le ruote, in funzione del carico e delle condizioni della strada. Ad esempio, in autostrada il sistema abbassa automaticamente l’altezza dell’auto per migliorare l’aerodinamica.

Tra le funzioni azionabili dal guidatore, quella di poter abbassare le sospensioni di 5 cm per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri quando si parcheggia e la possibilità di alzare ulteriormente l’altezza dal suolo nella guida in fuoristrada.

Eccezionale il sistema audio AKG: impianto dotato di 36 altoparlanti alimentati da 3 amplificatori che utilizzano 28 canali audio,

I prezzi della Cadillac Escalade in Italia, partono da 138.980 euro. A richiesta, in Italia la vettura è disponibile anche con impianto Prins BiFuel a GPL omologato, da 122 litri.

Scarica ora: listino Cadillac Escalade

 

Ultima modifica: 2 febbraio 2022

In questo articolo