BYD, le auto elettriche cinesi pronte a sbarcare in Italia e in Europa

1009 0
1009 0

BYD, le auto elettriche cinesi sono pronte allo sbarco in Europa. Si tratta di unauna gamma di veicoli elettrici per il trasporto passeggeri a partire dall’autunno 2022. Tre i veicoli interamente elettrici che verranno introdotti: BYD HAN, berlina del segmento E elegante e sportiva, BYD TANG, SUV familiare a 7 posti a zero emissioni, e BYD ATTO 3 SUV elettrico di segmento C dallo stile europeo. Tutti i modelli si adattano alla perfezione per soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti europei con un tocco premium e specifiche elevate, caratteristiche che rendono questi veicoli accessibili a un ampio e diversificato target. BYD HAN, BYD TANG e BYD ATTO 3 saranno presentati al pubblico a ottobre, al Motor Show di Parigi.

BYD HAN

L’avvio di collaborazioni con rivenditori accuratamente selezionati nei diversi Paesi europei, esperti nel loro settore, conosciuti e che si sono guadagnati fiducia e reputazione locale, è fondamentale per formare rapidamente una rete completa di vendita e assistenza clienti. BYD adotta in modo convinto un approccio che pone al centro il cliente, nel quale l’assistenza e la soddisfazione dell’acquirente sono fondamentali. In quest’ottica, BYD ha annunciato collaborazioni strategiche con alcuni tra i principali rivenditori nel settore automotive: Louwman nei Paesi Bassi, Hedin Mobility Group in Svezia e Germania, Nic. Christiansen Group in Danimarca, RSA in Norvegia e Shlomo Motors in Israele. La fase iniziale è incentrata principalmente sui mercati del Benelux e su quelli Scandinavi.

BYD ATTO 3

Consegna rapida

I primi veicoli passeggeri BYD saranno consegnati ai clienti nell’ultimo trimestre 2022. BYD HAN attira lo sguardo da ogni angolazione. Berlina elegante e sportiva, vanta finiture di stile all’interno e all’esterno e offre al contempo prestazioni di guida e una reattività elevate. BYD HAN è dotata di due motori elettrici che generano un sistema a trazione integrale per una maggiore sicurezza e manovrabilità. La potenza combinata della soluzione a due motori offre 380 kW o 523 CV con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. BYD HAN offre un’esperienza high-tech premium sfruttando alcune delle tecnologie più avanzate del settore EV, tra cui la rivoluzionaria Blade Battery. 

Con l’offerta di un’esperienza premium per 7 persone e un sistema a trazione integrale variabile, il SUV 100% elettrico BYD TANG ha fatto un ingresso trionfale nel suo competitivo segmento di mercato sin dal suo lancio pilota, avvenuto in agosto 2021 in Norvegia. TANG combina prestazioni eccellenti, comfort, spazio, efficienza e sicurezza e offre un’esperienza di alto livello. BYD TANG è dotato di una Blade Battery all’avanguardia e ultra-sicura, progettata per offrire sicurezza ottimale, prestazioni, durata ed efficienza. L’accelerazione è un altro punto forte: da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. 

BYD ATTO 3 è il primo SUV compatto, ma al tempo stesso spazioso, costruito partendo dall’e-Platform 3.0 avanzata di BYD. SUV di segmento C, ATTO 3 vanta un’innovazione BYD per gli EV (la pompa di calore di serie) che combina estetica, intelligenza ed efficienza con una gamma di funzionalità di sicurezza, tra cui la Blade Battery. Gli interni garantiscono un’esperienza completamente digitale e connessa. Il design espressivo e divertente, dal gusto moderno, caratterizza le linee di BYD ATTO 3 che, anche grazie ai suoi cerchi in lega, è destinato a distinguersi nella sua categoria. ATTO 3 rappresenta una scelta versatile e accattivante per molti clienti europei.

Michael Shu, General Manager e Managing Director di BYD Europe e International Cooperation Division, è orgoglioso di presentare i veicoli passeggeri BYD in Europa. “BYD TANG è stato lanciato in un mercato pilota, la Norvegia, nell’agosto 2021 e a luglio 2022 era già il secondo SUV di segmento E più venduto nel paese. Con un’offerta di diversi modelli, BYD è ora pronta per espandersi in Europa. Siamo lieti di fornire ai clienti europei le tecnologie leader a livello globale all’interno della nostra gamma di veicoli passeggeri a nuove energie. Grazie all’approccio incentrato sul cliente, siamo impegnati appieno in questo mercato e accogliamo con calore le collaborazioni con i principali rivenditori esperti in Europa. Attraverso i nostri partner locali e altri attori della filiera, miriamo a fornire un prodotto riconoscibile assieme al più elevato livello di assistenza clienti e di servizio tecnico post-vendita. Sono tempi straordinari per BYD e per le opzioni di mobilità elettrica in Europa”.

BYD TANG

L’esperienza BYD nelle batterie di alimentazione e nella tecnologia innovativa

Lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica di livello globale è parte integrante dei veicoli passeggeri BYD. Negli ultimi decenni, BYD si è incentrata sulla padronanza delle tecnologie avanzate che andavano dalle batterie al ferro-litio-fosfato prive di cobalto, ai motori elettrici, passando per i sistemi di controllo elettronico e i chip di classe automotive. Dall’incessante attività di ricerca e sviluppo di BYD è nata l’inedita Blade Battery che sta rivoluzionando la sicurezza, la durata e le prestazioni nel settore EV. Tutto ciò è in stretta sinergia con la competenza BYD nella tecnologia di propulsione elettrica (BYD ha sviluppato una e-Platform 3.0 ultra intelligente di ultima generazione) per ottenere il massimo in termini di efficienza di sistema e intelligenza integrata nel veicolo. Nell’insieme, questa tecnologia integrata è stata sviluppata per fornire prestazioni ottimali e una migliore esperienza di guida. BYD dispone della catena di fornitura verticale per l’integrazione fluida e il controllo totale della produzione, compresa quella dei semiconduttori. 

BYD HAN

BYD: un’esperienza già consolidata in Europa

Il mercato europeo non è del tutto nuovo per BYD. La sede europea di BYD si trova nei Paesi Bassi, suo quartier generale dal 1998 e che conta filiali in diversi Paesi europei, nonché una struttura di produzione high-tech per le fiorenti attività eBus in Ungheria. Durante questo periodo, BYD ha sviluppato diverse collaborazioni con partner europei e ha raggiunto una conoscenza approfondita delle aspettative dei clienti in Europa.

BYD (Build Your Dreams) nasce nel 1995 come pioniere nella tecnologia delle batterie. BYD è la prima e unica azienda al mondo a fornire soluzioni per veicoli elettrici per tutto il mercato. La mission di BYD è di cambiare il mondo creando un ecosistema completo di energia pulita in grado di ridurre la dipendenza globale dai combustibili fossili. Oggi, la società introduce anche una gamma di autoveicoli passeggeri elettrici tecnologicamente avanzati per i clienti in Europa. Una rete di partner rivenditori europei che offrono distribuzione regionale, vendite e servizi di post-vendita da strutture locali, nonché piattaforme web online è alla base di questa espansione. Leader di questa innovazione tecnologica, BYD si impegna a fornire soluzioni sicure ed efficaci volte a ridurre l’inquinamento dalle emissioni di carbonio e a far fronte al cambiamento climatico, sostenendo l’iniziativa Cool the Earth (Raffreddiamo il pianeta) di 1 °C.

Gamma BYD

Caratteristiche BYD ATTO 3 BYD TANG BYD HAN
Dimensioni (L/P/A) (mm) 4455/1875/1615 4870/1950/1725 4995/1910/1495
Passo (mm) 2720 2820 2920
Trazione anteriore integrale integrale
Velocità max (km/h) 160 180 180
Potenza (kW) 150 380 380
Accelerazione 0-100km/h (s) 7,3 4,6 3,9
Dimensioni ruote (cm) 45,72 cm (18”) 55,88 cm (22“) 48,26 cm (19”)
Autonomia (km) 420 (combinato WLTP) 400 (combinato WLTP) 521 (combinato WLTP)
Bagagliaio (l) 440/1338 235/940/1655 410
Posti a sedere (occupanti) 5 7 5
Tipo di batteria Blade Battery BYD (LFP) Blade Battery BYD (LFP) Blade Battery BYD (LFP)
Capacità nominale (kWh) 60,48 86,4 85,4
Ricarica CC, (30-80% min) 29 30 30
Tettuccio panoramico Standard Standard Standard

Le specifiche dettagliate e i prezzi saranno annunciati in concomitanza con la presentazione ufficiale.

Ultima modifica: 29 agosto 2022

In questo articolo