BMW M3 Touring, anteprima della super wagon da oltre 500 cavalli

645 0
645 0

BMW M3 Touring, la super station wagon sta per arrivare. L’esordio assoluto della giardinetta realizzata sulla meccanica della mitica M3 è prossimo.

La Casa bavarese sui canali social ha anticipato video con i primi dettagli della inedita versione, in passato c’era stata solo la più grande M5 Touring, realizzata dalla divisone Motorsport, M appunto.

Leggi ora: BMW M3 e M4, la prova di QN Motori in pista a Misano

M3 Touring, 510 cavalli e prestazioni al vertice

Le supersportive familiari hanno quindi un futuro. Il filmato mostra il posteriore, la caratteristica estetica del modello, chiamato G81. In evidenza il posteriore, gli scarichi i cerchi in lega dedicati.

I tecnici BMW affermano che le prestazioni e il comportamento dinamico di M3 Touring siano stato affinati al massimo. Tale da non avere differenze con la versione berlina, sia in pista sia in strada.

Nessun calo di piacere di guida nonostante una aerodinamica diversa e un peso superiore, probabilmente di circa  100 kg.

M3 Touring sfiderà Audi RS 4, altra wagon potentissima. La bavarese avrà la sua massima espressione nella versione Competition col 3 litri da 510 cavalli e 650 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale a ripartizione variabile. Guerre stellari per le muscolari col portellone.

BMW M3 Touring

Leggi ora: BMW i4 eDrive40, come va su strada l’elettrica bavarese

Ultima modifica: 31 marzo 2022

In questo articolo