BMW M2 Competition, la nuova piccola peste: 410 cavalli | VIDEO

8822 0
8822 0

BMW M2 Competition, al Salone di Pechino sarà presentata la nuova piccola sportivissima. Sostituirà BMW M2 Coupé, con un incremento di potenza di 40 cavalli.

Scatena il nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia TwinPower Turbo. E’ basato sul propulsore della sorella maggiore BMW M3 – M4. Il nome è S55, la cilindrata da tre litri. Ma soprattutto eroga 410 cavalli di potenza, con una coppia massima di 550 Nm.

BMW M2 Competition
BMW M2 Competition

Scatto da pantera

Garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi con cambio DCT. Con cambio manuale a 6 marce 4,4 secondi. La velocità massima è di 250 km/h (limitata) Aumentabile a 280 km/h con M Driver’s Package.

Alcune parti sono state realizzate in CFRP per alleggerire e rinforzare l’auto. Nuovi il sistema di raffreddamento, il “doppio rene” BMW sulla calandra è più grande e ridisegnato in nero. Inedito il doppio sistema di scarico con i flaps controllati  elettricamente.

Come accessorio ci sono i freni M Sport con pinze dei freni verniciate di grigio. Specifica di M2 Competition è la vernice Hockenheim Silver.

All’interno esordisce il sedile avvolgente M Sport (a pagamento, ma è quello di M3) con poggiatesta integrati e stemma M2 illuminato all’altezza delle spalle. Si possono selezionare le modalità per motore, sterzo e cambio a doppia frizione DCT.

 

    

Ultima modifica: 18 Aprile 2018

In questo articolo