Bentley Bentayga Speed, SUV extra lusso da 306 km/h e 635 cavalli

2526 0
2526 0

Bentley Bentayga Speed,  aggiornata, è il nuovo top di gamma del SUV extra-lusso inglese. Un salotto viaggiante a ruote altre a oltre trecento chilometri orari. Per la precisione la velocità massima è di 306 km/h, abbinata a una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Il tutto grazie al motore W12 bi-turbo in grado di erogare 635 cavalli di potenza e ben 900 Nm di coppia. Un mostro, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce, che tra la quinta e l’ottava può disaccoppiare il convertitore quando si rilascia il gas per limitare il consumi

Altra soluzione per una maggiore efficienza è la disattivazione dei cilindri quando non è richiesta tutta la potenza. Di fatto Bentayga Speed in condizioni “tranquille” può disattivare una bancata per viaggiare come se fosse un V6 invece che un W12.

La massa del grande SUV è gestita anche dall’assetto delle sospensioni (Dynamic Ride) a controllo attivo del rollio con un sistema a 48 Volt. Ovviamente sterminata la possibilità di personalizzazione a bordo con pelle, legno e materiali di altissima qualità.

Bentley Bentayga Speed, la galleria fotografica

Leggi anche: Bentayga Restyling, le informazioni: motori, dimensioni, accessori

Ultima modifica: 14 Agosto 2020

In questo articolo