Autodromo di Vallelunga: tutte le info utili sul circuito

3968 0
3968 0

Per rendere minimi i disagi dei clienti, l’Autodromo Vallelunga offre un “circuito” di alberghi e ristoranti. Di seguito troverete le informazioni necessarie.

Come arrivare al circuito di Vallelunga

L’Autodromo Vallelunga si trova a Campagnano di Roma (Roma), in via Mola Maggiorana 4/6. Se si arriva da Roma bisogna prendere l’Uscita 5 “Cassia Veientana” del Grande Raccordo Anulare e proseguire fino al km 34,5 della S.S. 2 Cassia. Da lì si  esce a destra in prossimità del cartello “Autodromo di Vallelunga” e si prosegue dritto per 2 km. L’ingresso è sulla sinistra, e verrà indicato dall’apposita torre segnaletica. Arrivando da Napoli si dovrà imboccare l’uscita Roma Sud dell’Autostrada A1 e immettersi nel Raccordo Anulare in senso antiorario. Quindi proseguire seguendo le indicazioni da Roma.

Partendo da Firenze occorrerà imboccare l’uscita Magliano Sabina dell’Autostrada A1. Da qui,si percorre la S.S. 3 Flaminia fino a Civita Castellana e si prosegue per Nepi S.S. 2 Cassia in direzione Roma. Quindi si prosegue con le indicazioni da questa città. Dall’aeroporto di Fiumicino ci si immette nell’Autostrada Roma-Fiumicino imboccando l’uscita Grande Raccordo Anulare direzione Firenze. Prendere poi l’uscita 5 “Cassia Veientana” e seguire le indicazioni da Roma. Per raggiungere l’Autodromo Vallelunga sono disponibili i mezzi pubblici. Si prende il Treno Metropolitano FM3 e si scende alla stazione di Cesano. Da lì è disponibile una navetta Seatour che arriva all’Autodromo.

Dove alloggiare all’Autodromo di Vallelunga

Per rispondere alle esigenze dei clienti provenienti da tutta Italia e non solo, è stato creato il Vallelunga Circuit Hotel. Si tratta di un “circuito” di alberghi in grado di fornire un servizio di alta qualità. Da qui, tramite mail o chiamata telefonica, è possibile richiedere un alloggio, il quale verrà poi prenotato e confermato.

In corrispondenza dell’ingresso dell’Autodromo è presente il Vallelunga Park Hotel. Questa è la soluzione ideale per chi necessita di un alloggio ma non vuole rinunciare ad immergersi nell’atmosfera del circuito. Ma la qualità delle stanze non è meno importante. Ogni camera è infatti provvista di monitor lcd, frigo bar, rete lan, artia condizionata, canali tv satellitari e collegamento con il circuito interno di Vallelunga. Inoltre, tra le varie comodità, sono presenti la vasca idromassaggio e un piccolo angolo cottura per caffè e tè.

Per chi invece preferisse affidarsi ad un albergo della zona, il Vallelunga Circuit Hotel offre più di venti scelte. Questi si trovano non solo nel comune di Campagnano di Roma, ma anche nei comuni vicini, fino ad arrivare a Roma e Viterbo, rispettivamente a 40 e a 45 km dall’Autodromo.

Dove mangiare all’Autodromo di Vallelunga

Anche in questo caso è previsto un “circuito”, il Vallelunga Food & Beverage. Per chi non vuole rinunciare a mangiare bene, ma non si vuole spostare dall’Autodromo, la Giara Vallelunga è la soluzione. Questa fornisce servizi di bar, self service e ristoranti. Inoltre sono disponibili servizi catering & banqueting ad hoc a seconda delle varie esigenze. Se invece si vuole uscire dall’Autodromo per provare ristoranti diversi, il Vallelunga Food & Beverage ne propone altri 11. Questi si trovano sia nelle immediate vicinanze sia in comuni, come Trevignano Romano, a venti chilometri di distanza.

Ultima modifica: 30 Novembre 2017