Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm, la super station da sogno

2987 0
2987 0

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm, la super familiare italiana. Più volte abbiamo trattato del mancato arrivo della versione giardinetta di nuova Giulia.

Un peccato, a nostro avviso. LP Design, sempre azzeccato nei suoi bozzetti, stuzzica la fantasia con una versione super sportiva. Una potenziale rivale della regina della categoria, Audi RS 6 Avant.

L’occasione è arrivata con la presentazione di Giulia GTA e GTAm, le versioni “specialissime” sublimazioni della Quadrifoglio.

Leggi anche: Giulia GTA e GTAm, prezzo, nuovi colori e prestazioni

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm: manca all’appello

LP Design alle due super berline aggiunge Sport Wagon GTAm. Versione giardinetta Gran Turismo Alleggerita modificata. Dotata del 2.9 litri V6 potenziato a 540 cavalli di origine Ferrari, dell’alettone e di tutto il pacchetto tecnico. Una trazione posteriore eccezionale, tenuta di strada e stabilità.

Giulia GTA è accreditata di una accelerazione di 3,6 secondi  0-100, lo stesso tempo di Audi RS 6 Avant. La tedesca ha 600 cavalli e la trazione integrale  ma è meno leggera, 2.075 kg contro 1520 di Giulia berlina: sarebbe un gran duello.

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm di LP Design
Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm di LP Design

Che rimarrà sui pixel di questo bel bozzetto. Giulia Sportwagon, erede teorica delle apprezzate 156 e 159, fu considerata da FCA, ma non deliberata. Le linee a Cassino sono state dedicate alla berlina e a Stelvio, indicato come alternativa della familiare.

Leggi anche: Giulia Quadrifoglio a 322 km/h sulle autostrade tedesche

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm 27

Ultima modifica: 5 Maggio 2020