Alfa Romeo B-Tech, quando il Biscione diventa speciale

Alfa Romeo con gli allestimenti B-Tech punta alla legittimazione di Marchio speciale. Il mito del Cuore Sportivo, il retaggio di una storia ineguagliabile, le qualità stradali eccezionali di Stelvio e Giulia sono oggettive.

La ripartenza dopo gli anni bui ha prodotto un accrescimento delle vendite del 50% (+130% per Stelvio nel 2018 sul 2017), al ritorno in Formula Uno. E a una presenza su più  mercati.

Alfa Romeo gamma B Tech 36 1 700x151

Scheda tecnica gamma Alfa Romeo B-Tech

Il Biscione vuole allargare i suoi orizzonti e offrire modelli al top sotto ogni aspetto. Con questo obiettivo nasce la gamma B-Tech, che comprende versioni di Giulia, Stelvio e Giulietta. Ve l’abbiamo già raccontata, ma il contatto reale è stato un’altra faccenda.

Il top di gamma fa girare la testa

Al Centro Stile FCA di Torino siamo entrati direttamente nel mondo B-Tech. Grazie a un incontro organizzato dal Marchio al quale hanno presenziato, Roberta Zerbi, capo di Alfa in Europa, con il fotografo Giovanni Gastel, autore di un servizio speciale relativo agli allestimenti.

 

Alfa Romeo gamma B Tech 38 1 700x193

 

Le Alfa B-Tech sono belle. Sportivi e intriganti i colori Stromboli Gray e Vulcano Black. Completi gli accessori, per infotainment, assistenza alla guida (cruise control adattivo su Giulia e Stelvio). Un salto di offerta notevole.

Gli allestimenti intendono comunicare eccellenze in design, performance, emozioni. E anche il lato elegante, alla moda. Fashion, perché Alfa è piacere di guida e look tanto sportivo quanto classico senza tempo. Ma ha nelle sue corde anche un anima esclusiva e seducente.

 

Alfa Romeo gamma B Tech 37 1 700x150

Ultima modifica: 24 Settembre 2018

In questo articolo