Via alla produzione della nuova Nissan Leaf 100% elettrica in Europa

3100 0
3100 0

È partita la produzione in Europa della nuova Nissan Leaf 100% elettrica. Le prime consegne sono previste già da febbraio 2018, ma non in Italia, dove dobbiamo aspettare fino alla primavera.

La nuova Nissan Leaf, prodotta per l’Europa nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali che ne hanno premiato innovazione e tecnologia e che fanno ben sperare per un buon successo commerciale.

I PUNTI A SUO FAVORE

I cavalli di battaglia della nuova Nissan Leaf sono in particolare l’autonomia, il design e i sistemi di assistenza alla guida e di connettività. Come abbiamo già visto in altri nostri articoli, la Leaf si presenta con l’ottimo dato di 378 chilometri percorribili con una ricarica (ciclo NEDC).

Fra i sistemi innovativi citiamo l’e-Pedal, tecnologia che permette al guidatore di accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione del piede sul pedale dell’acceleratore. Un sistema di cui avevamo parlato in questo articolo e che sarà disponibile di serie sulla Leaf già dall’allestimento base.

Da segnalare anche il ProPILOT, che regola automaticamente la distanza rispetto al veicolo che sta davanti durante la marcia e mantiene l’auto al centro della corsia, e il ProPILOT Park, ossia il sistema di parcheggio automatico.

IL PREZZO

La nuova Nissan Leaf si può già configurare sul sito di Nissan Italia. Il listino parte da 33.070 euro.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2017

In questo articolo