Torino diventa elettrica, una Nissan Leaf per il sindaco Appendino

2771 0
2771 0

Chiara Appendino, sindaco di Torino, utilizzerà per i suoi spostamenti quotidiani una Nissan Leaf 100% elettrica. La vettura le è stata consegnata quest’oggi da Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia.

Un’iniziativa che rientra nella promozione della mobilità sostenibile, per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini e per proteggere la salubrità dell’aria, alla quale hanno aderito la Casa giapponese e la città di Torino.

Nissan propone un modello di sostituzione del parco auto pubblico con una serie di vantaggi economici e ambientali, lo sviluppo di infrastrutture dedicate con forme di ricarica rapida e modelli di car e van sharing elettrico.

A Torino, nella direzione dello sviluppo della mobilità elettrica, un passo significativo si sta compiendo con l’adozione di un provvedimento dell’Aministrazione comunale volto a favorirne la diffusione, anche attraverso la concessione di specifiche deroghe alle limitazioni del traffico per i conducenti di veicoli elettrici o ibridi.

L’elettrico è una realtà oggi nel mondo e Nissan è il leader della mobilità a zero emissioni con oltre 300 mila veicoli elettrici venduti globalmente che hanno salvato all’ambiente oltre 450 mila tonnellate di anidride carbonica. Anche in Italia, Nissan è leader dell’elettrico con una quota di mercato superiore al 50% nel primo quadrimestre del 2017.

 

Ultima modifica: 16 Maggio 2017