Tier, i monopattini elettrici in sharing arrivano a Modena

669 0
669 0

Tier consolida la propria presenza in Italia sbarcando a Modena con una flotta di 250 monopattini elettrici. Ancora una volta l’obiettivo di Tier è quello di ridurre il livello di inquinamento nelle città e offrire una soluzione innovativa per gli spostamenti di breve e media distanza.

Le luci di direzione visibili a 360° gradi, la ruota da 12 pollici e le sospensioni anteriori sono le principali novità del monopattino targato Tier che rendono più sicura e stabile la guida del veicolo. Progettato per rendere l’esperienza unica, il monopattino Tier, che ha una vita media di 5 anni, è caratterizzato anche da tre freni e un manubrio antiscivolo.

Inoltre, le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada, caratteristica che incide significativamente sulla riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni. Questi elementi hanno reso il servizio Tier così di successo con 45 milioni di noleggi effettuati a livello globale.

Tier gioca un ruolo primario nella lotta al cambiamento climatico e per questo conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità fornendo la possibilità di scegliere un mezzo sicuro e  a basso impatto ambientale.

“Siamo entusiasti di portare il nostro servizio di micro mobilità sostenibile anche a Modena. Tier è da sempre impegnata nel fornire una valida e sicura alternativa per gli spostamenti all’interno delle città. Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto in Italia e a livello globale fino ad oggi”. Ha dichiarato Saverio Galardi, General Manager Italy

Tier ha acquisito Vento Mobility, la società che erogava i servizi tramite il brand Wind Mobility. Tuttavia, il credito non andrà perso: dopo essersi registrati alla nuova applicazione Tier Mobility (usando lo stesso numero ed email del precedente account), gli utenti di Wind Mobility otterranno in automatico una migrazione del conto (l’operazione potrebbe richiedere qualche giorno lavorativo).

Tier – Come funziona

Per attivare i monopattini elettrici Tier si utilizza il codice QR integrato o direttamente tramite app. Gli utenti possono noleggiare i monopattini nei luoghi della città all’interno dell’area operativa che si estende dal centro alle periferie. La tariffa del noleggio prevede il compenso di 1 euro per l’attivazione e di 20 cent. al minuto; il pagamento può essere effettuato comodamente tramite Paypal o carta di credito.  È possibile, inoltre, beneficiare di pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite App.

Ultima modifica: 28 febbraio 2022

In questo articolo