La supercar ibrida Pininfarina H600 in vendita dal 2020

3042 0
3042 0

Presentata come concept al recente Salone di Ginevra, la Pininfarina H600 dovrebbe arrivare sul mercato americano attorno al 2020. La berlina ibrida di lusso, che nasce dalla collaborazione fra Pininfarina e i cinesi della Hybrid Kinetic Group, dovrebbe diventare una credibile concorrente della Tesla Model S.

Il concept visto a Ginevra dovrebbe all’85-90% corrispondere alla vettura che verrà poi commercializzata e che sarà dotata di un motore da oltre 800 cavalli e un’autonomia di 1000 km. La H600 sarà assemblata in Cina, ma un primo processo progettuale verrà realizzato in Italia alla Pininfarina. Linee tese, superfici fluide, attenzione al dettaglio, la mano dello studio italiano si nota subito su questa berlina sportiva di lusso.

Le ambizioni del gruppo cinese non sono nascoste. Infatti l’obiettivo, nel raggio di 5-10 anni dalla messa in produzione, sarà vendere almeno 200mila vetture l’anno. La tecnologia di avanguardia messa a punto da per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender, è un aspetto decisivo per far sì che la H600 si imponga sulla concorrenza. L’autonomia è un punto di forza: grazie al range extender HK con generatore di corrente a microturbina e la batteria HK, la H600 vanta un chilometraggio e un’autonomia senza pari.

Ultima modifica: 22 Marzo 2017

In questo articolo