SOLO, veicolo elettrico a tre ruote da Electra Meccanica

5724 0
5724 0

Electra Meccanica è la divisione elettrica di InterMeccanica, il produttore prima italiano ma che adesso ha trasferito la sua sede in Canada. Se ne parla da molto, ma il suo veicolo a tre ruote SOLO pare essere finalmente pronto per debuttare sul mercato, prima in Nord America. Il CEO Jerry Krol ha infatti dichiarato che la certificazione è attesa entro la fine del mese, con le prime consegne che avverranno nelle prossime settimane.

La compagnia ha già ricevuto 500 prenotazioni di SOLO, un veicolo all-electric che si contraddistingue per il prezzo particolarmente abbordabile, di circa 15 mila dollari. Dopo la pratica di certificazione, inoltre, si saprà se SOLO potrà beneficiare degli incentivi statali per la diffusione dei veicoli elettrici, che potrebbero abbassare il prezzo a circa 10 mila dollari.

Electra Meccanica SOLO
Autonomia di almeno 150 chilometri e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi

Electra Meccanica ha rifinito le forme per la verione finale del veicolo e assicura un’autonomia di almeno 150 chilometri con una singola ricarica grazie a una batteria da 16 kWh. SOLO può raggiungere una velocità massima di 130 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Ci sono due regimi di ricarica: il più veloce completa il processo in meno di 3 ore.

Nella prima parte dell’anno, inoltre, Electra Meccanica annunciava la sua roadster all-electric con un’autonomia di 400 chilometri e un prezzo per l’utente finale di circa 37 mila euro. In questo caso l’obiettivo della casa canadese è quello di creare una “variante della Mazda MX-5 in chiave elettrica”.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017

In questo articolo