La notte di Roma per il battesimo della nuova smart electric drive

3014 0
3014 0

Il fascino di Roma per la quarta generazione di smart electric drive. La citycar si svelerà nel corso di due suggestive “electric night“. La capitale è stata scelta anche perché viene definitiva la “smart city” per eccellenza. Sono infatti 170 mila gli esemplari in circolazione, più che in qualunque altra città.

La smart electric drive è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (81 CV), che sviluppa subito una coppia di 160 Nm. L’autonomia “zero emissioni” è di circa 160 km, ideale quindi per muoversi in città. I prezzi partono da 23.819 euro per la fortwo. La versione cabrio costa 27.160 euro, la quattro porte forfour 24.559 euro.

E’ stato calcolato che nelle grandi città il risparmio annuale rispetto alle vetture con motore tradizionale può arrivare a tremila euro. Per cinque anni, la smart electric drive è esentata dal pagamento del bollo, gratuiti anche i parcheggi nelle strisce blu. Senza dimenticare che, come tutte le elettriche, anche l’accesso alle zone a traffico limitato è consentito.

Proprio questo sarà il motivo delle due “electric night” romane in occasione di questa anteprima italiana della citycar. Scoprire, a emissioni zero, i luoghi più suggestivi della Città Eterna, spesso inaccessibili alle auto con motorizzazione tradizionale.

Ultima modifica: 4 Luglio 2017