Riassetto dell’attività di misura del gas nella rete di trasporto

Durante il webinar di Federmetano “Riassetto dell’attività di misura del gas nella rete di trasporto” sono stati presentati gli orientamenti finali dell’ARERA – Autorità di regolazione per energia reti e ambiente – indicati nel Documento per la consultazione 22 aprile 2021 (167/2021/R/GAS), inerente il riassetto dell’attività di misura nei punti di entrata e di uscita della rete di trasporto nell’ambito del procedimento avviato dall’Autorità con la deliberazione 23 febbraio 2017, 82/2017/R/gas.

Considerato l’impatto che questo documento avrà sull’attività di chi ha un impianto allacciato direttamente alla rete di trasporto e tenuto conto che dei poco più di 3.000 allacciamenti alla rete di trasporto circa un migliaio sono legati all’autotrazione, abbiamo reputato necessario dedicare a questo argomento una giornata di approfondimento”, così il Presidente di Federmetano Dante Natali, durante i saluti iniziali.

Nel corso del webinar Federmetano ha illustrato i punti salienti del documento e quali osservazioni in merito l’Associazione ha inviato all’Autorità.

Sono intervenuti:

  • l’Ing. Maria Paola Mascia, Referente tecnico di Federmetano.
  • l’’Ing. Dante Natali, Presidente di Federmetano.
  • il Dott. Andrea Serena Monghini, Referente tariffe Federmetano.

Per noi come Associazione è fondamentale rendere i nostri associati e chi opera nel settore edotti dell’evoluzione di questa normativa, così come delle altre che riguardano il nostro comparto. Informare e formare è una parte fondamentale della nostra attività, come Associazione riteniamo doveroso fornire a chi si rivolge a Federmetano tutti gli elementi per affrontare le nuove disposizioni in modo agevole e con il minore impatto possibile”, ha ribadito Natali al termine dell’appuntamento online.

Dante Natali nuovo presidente Federmetano
Dante Natali, presidente Federmetano

Ultima modifica: 11 Luglio 2021

In questo articolo