Renault Kangoo Z.E. autonomia elettrica aumentata a 270 chilometri

7994 0
7994 0

Il nuovo Kangoo Z.E. offre un’autonomia aumentata di oltre il 50%, per andare sempre più lontano: 270 km NEDC (200 km in condizioni di utilizzo reale d’estate) contro i precedenti 170 km. Una nuova batteria, associata ad un nuovo motore, ed una pompa di calore assicurano la migliore autonomia oggi disponibile sul mercato dei veicoli commerciali leggeri elettrici.

Nuovo Kangoo Z.E. consente una ricarica più semplice e veloce. Un nuovo caricatore due volte più potente assicura una ricarica completa in 6 ore (meno di una notte) e il recupero di 35 km in 1 ora (il tempo di una pausa pranzo), ottimizzando in tal modo la giornata di lavoro.

Kangoo Z.E. è il veicolo commerciale elettrico leader in Europa da 6 anni, con oltre 25.000 unità vendute dal lancio, ad ottobre 2011. Prodotto in Francia, Nuovo Kangoo Z.E. è commercializzato in Europa a partire da metà 2017.

Renault Kangoo Z.E – Scheda tecnica

Renault Kangoo Z.E, il nuovo motore

Renault Kangoo Z.E. è dotato anche di un nuovo motore ad alta efficienza energetica e di una gestione elettronica ottimizzata della batteria, caratteristiche che limitano il consumo elettrico del veicolo durante la guida, senza limitarne la potenza. Il motore R60 44 kW, 60 cv, 100% Renault, è derivato dal motore R90 di ZOE. È prodotto nello stabilimento Renault di Cléon, in Francia, fiore all’occhiello del Gruppo per la produzione di motori e trasmissioni a forte valore aggiunto.

Nuovo Kangoo Z.E. presenta una vera e propria novità nel mondo dei veicoli commerciali elettrici: una pompa di calore, legata al climatizzatore, che preserva l’autonomia nei mesi più freddi.  La pompa di calore migliora l’autonomia del veicolo in caso di basse temperature, perché limita il ricorso a resistenze elettriche che consumano molta energia e riducono l’autonomia.  Grazie al sistema di precondizionamento (orario di avvio regolabile dai comandi al volante), è possibile preriscaldare il veicolo mentre è in carica, ma anche raffreddarlo (se il veicolo è dotato di climatizzatore). Su Nuovo Kangoo Z.E. è, inoltre, disponibile in opzione un riscaldamento addizionale autonomo a gasolio, che assicura il comfort dell’utente e preserva l’autonomia in condizioni di clima rigido.

Ultima modifica: 29 Giugno 2017

In questo articolo